fbpx
iphone 12 5g batteria

iPhone 12: Apple le prova tutte per ridurre l’aumento dei costi legato al 5G
Le batterie dei nuovi iPhone costeranno sino al 40% in meno ad Apple


Si avvicina il debutto dei primi iPhone 5G. Nel corso delle prime settimane del prossimo autunno, infatti, Apple presenterà la nuova gamma iPhone 12 che, per la prima volta, introdurrà il supporto al 5G su di un iPhone. L’introduzione del supporto alle reti mobili di nuova generazione comporterà un incremento dei costi che Apple contrasterà con diverse ottimizzazioni. Anche le batterie integrate negli smartphone saranno più economiche (per Apple). 

iPhone 5G : la riduzione dei costi di produzione coinvolge anche le batterie

Secondo quanto riportato dall’insider Ming-chi Kuo, Apple ha lavorato con la massima attenzione per ridurre il costo di produzione dei nuovi iPhone 12. L’introduzione del supporto al 5G, infatti, ha fatto incrementare i costi e la casa americana ha dovuto compensare con una serie di ottimizzazioni. Anche la tecnologia delle batterie dei nuovi iPhone 5G è stata revisionata con l’obiettivo di renderla più economica.

Le batterie dei nuovi iPhone potranno contare su di un design più semplice, con meno strati. Questa soluzione permetterà di ridurre i costi di questo componente del 30-40%. Al momento, non è chiaro quale sarà l’effetto di questa scelta sulla capacità della batteria dei nuovi iPhone 5G.

Quattro iPhone in arrivo nei prossimi mesi

La gamma di iPhone 5G sarà composta da quattro varianti, due “standard” e due Pro. Tutte e quattro le versioni del nuovo smartphone di Apple potranno contare sul SoC Apple A14 Bionic e sul pieno supporto alle connessioni 5G. La presentazione dovrebbe essere programmata per il mese di ottobre.  L’effettivo debutto commerciale, invece, dovrebbe essere scaglionato tra ottobre e novembre con alcune varianti che arriveranno giusto in tempo per l’avvio del periodo di shopping natalizio.

Offerta
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link