Un nuovo brevetto di Apple anticipa inedite soluzioni per la ricarica wireless inversa. L’azienda di Cupertino, come emerge dalla documentazione del brevetto, sta lavorando su un nuovo sistema per ricaricare i suoi accessori tramite la ricarica inversa che avverrebbe tramite lo schermo dei dispositivi come iPhone e iPad. Ecco tutti i dettagli relativi a questo sistema.
Il futuro della ricarica wireless inversa secondo Apple anticipato da un brevetto
Il brevetto di Apple prevede l’installazione della componentistica necessaria per effettuare la ricarica wireless inversa al di sotto del display di un iPhone o di un iPad. In questo modo, gli utenti potrebbero semplicemente appoggiare un accessorio, ad esempio, la Apple Pencil, sul display del proprio dispositivo per avviare la ricarica wireless. Una soluzione di questo tipo potrebbe essere utilizzata anche per ricaricare la custodia degli AirPods. La documentazione del brevetto è stata depositata lo scorso mese di marzo.
Per ora è solo un brevetto
Al momento, il progetto di Apple si limita ad un brevetto. Non ci sono informazioni in merito alla realizzazione di un nuovo sistema di ricarica wireless inversa da inserire in uno dei prossimi smartphone o tablet in arrivo. Nel corso dei prossimi anni, però, il sistema anticipato dal brevetto di Apple potrebbe davvero diventare realtà, garantendo agli utenti della Mela una soluzione in più per ricaricare i propri dispositivi. Maggiori dettagli in merito alle nuove soluzioni di Apple per la ricarica potrebbero, quindi, arrivare già nel prossimo anno.
LEGGI ANCHE: Apple: i rumor sul visore VR si fanno più concreti
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API