Site icon Techprincess

Apple rinnova la sezione Open Source del sito

Apple rinnova la sezione Open Source del sito thumbnail

In queste ultime ore Apple ha annunciato la riprogettazione della sezione “Open Source” del suo sito web, all’interno della quale si trovano progetti come Swift, WebKit, ResearchKit, FoundationDB e altro ancora. Il sito è disponibile all’indirizzo opensource.apple.com. D’altronde, da sempre la compagnia di Cupertino ha dedicato una sezione del proprio sito all’Open Source. E ora non ha fatto altro che rinnovarla. Vediamo come.

Apple: il sito rinnova la sezione dedicata all’Open Source

Il sito di Apple presenta due diverse sezioni: una in primo piano che include una selezione dei lavori open source della compagnia, e una seconda che include le versioni scaricabili. In particolare, la sezione dei progetti in primo piano include progetti guidati dalla società di Tim Cook e sviluppati con la comunità Open Source. E poi anche progetti diretti da organizzazione al di fuori della compagnia, ma a cui hanno contribuito gli ingegneri Apple.

La sezione “Release”, invece, vedrà Apple rendere disponibili le sue versioni open source come repository git su GitHub, il che le renderà più accessibili agli sviluppatori di software. La compagnia di Cupertino ha aggiunto funzionalità migliorate per la ricerca, la visualizzazione delle differenze tra le diverse versioni e la navigazione nel codice in macOS, iOS e strumenti per sviluppatori. Insomma, tantissimi miglioramenti che interessano gli sviluppatori. E che permetteranno ai progetti open source di avere tutta l’attenzione che meritano. In ogni caso, vi suggeriamo di visitare il sito per provare a vivere questa esperienza.

Exit mobile version