fbpx
NewsTech

Apple rinnova la sezione Open Source del sito

La compagnia di Cupertino punta sui progetti open source

In queste ultime ore Apple ha annunciato la riprogettazione della sezione “Open Source” del suo sito web, all’interno della quale si trovano progetti come Swift, WebKit, ResearchKit, FoundationDB e altro ancora. Il sito è disponibile all’indirizzo opensource.apple.com. D’altronde, da sempre la compagnia di Cupertino ha dedicato una sezione del proprio sito all’Open Source. E ora non ha fatto altro che rinnovarla. Vediamo come.

Apple: il sito rinnova la sezione dedicata all’Open Source

Il sito di Apple presenta due diverse sezioni: una in primo piano che include una selezione dei lavori open source della compagnia, e una seconda che include le versioni scaricabili. In particolare, la sezione dei progetti in primo piano include progetti guidati dalla società di Tim Cook e sviluppati con la comunità Open Source. E poi anche progetti diretti da organizzazione al di fuori della compagnia, ma a cui hanno contribuito gli ingegneri Apple.

Apple

La sezione “Release”, invece, vedrà Apple rendere disponibili le sue versioni open source come repository git su GitHub, il che le renderà più accessibili agli sviluppatori di software. La compagnia di Cupertino ha aggiunto funzionalità migliorate per la ricerca, la visualizzazione delle differenze tra le diverse versioni e la navigazione nel codice in macOS, iOS e strumenti per sviluppatori. Insomma, tantissimi miglioramenti che interessano gli sviluppatori. E che permetteranno ai progetti open source di avere tutta l’attenzione che meritano. In ogni caso, vi suggeriamo di visitare il sito per provare a vivere questa esperienza.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button