Site icon Techprincess

Apple supera Samsung: è il primo produttore smartphone al mondo nel Q4 2021

Apple supera Samsung: è il primo produttore smartphone al mondo nel Q4 2021 thumbnail

Apple chiude un quarto trimestre del 2021 da record, per quanto riguarda le vendite di iPhone, portandosi nuovamente al top della classifica dei produttori di smartphone e scalzando Samsung. I dati di Canalys, infatti, confermano il sorpasso di Apple ai danni di Samsung per quanto riguarda le vendite del Q4 del 2021.

Apple supera Samsung e conquista la leadership del mercato smartphone nel Q4 2021 grazie al successo di iPhone 13

Le vendite di iPhone (in particolare grazie al successo di iPhone 13 e alla politica aggressiva di prezzi in Cina) portano Apple fino ad una quota di mercato del 22% che posiziona l’azienda in cima alla classifica dei produttori di smartphone per il quarto trimestre del 2021. Da notare, però, che la quota di mercato registrata dall’azienda di Cupertino è in calo rispetto all’anno precedente quando gli iPhone raggiunsero un market share del 23%.

Samsung guida il mercato Android

Apple supera Samsung che detiene la seconda posizione con un market share del 20% (in netta crescita rispetto al 17% registrato nel corso del Q4 del 2020). Terza posizione per Xiaomi che conferma il suo ruolo di riferimento del mercato con un ottimo 12%. A chiudere la Top 5 dei produttori troviamo OPPO, con un market share del 9%, e Vivo, con un market share dell’8%. Sia OPPO che Vivo registrano un calo di un punto percentuale della loro quota di mercato rispetto al quarto trimestre del 2020.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version