fbpx
NewsTech

Apple supera Samsung: è il primo produttore smartphone al mondo nel Q4 2021

Ecco i dati di Canalys

Apple chiude un quarto trimestre del 2021 da record, per quanto riguarda le vendite di iPhone, portandosi nuovamente al top della classifica dei produttori di smartphone e scalzando Samsung. I dati di Canalys, infatti, confermano il sorpasso di Apple ai danni di Samsung per quanto riguarda le vendite del Q4 del 2021.

Apple supera Samsung e conquista la leadership del mercato smartphone nel Q4 2021 grazie al successo di iPhone 13

Le vendite di iPhone (in particolare grazie al successo di iPhone 13 e alla politica aggressiva di prezzi in Cina) portano Apple fino ad una quota di mercato del 22% che posiziona l’azienda in cima alla classifica dei produttori di smartphone per il quarto trimestre del 2021. Da notare, però, che la quota di mercato registrata dall’azienda di Cupertino è in calo rispetto all’anno precedente quando gli iPhone raggiunsero un market share del 23%.

Samsung guida il mercato Android

Apple supera Samsung che detiene la seconda posizione con un market share del 20% (in netta crescita rispetto al 17% registrato nel corso del Q4 del 2020). Terza posizione per Xiaomi che conferma il suo ruolo di riferimento del mercato con un ottimo 12%. A chiudere la Top 5 dei produttori troviamo OPPO, con un market share del 9%, e Vivo, con un market share dell’8%. Sia OPPO che Vivo registrano un calo di un punto percentuale della loro quota di mercato rispetto al quarto trimestre del 2020.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button