fbpx
NewsTech

Apple lancia Self Service Repair anche in Italia

In tutta Europa potete acquistare parti e strumenti originali Apple

Apple ha annunciato l’arrivo di Self Service Repair in otto Paesi europei, compresa l’Italia. I clienti possono così trovare parti di ricambio e strumenti originali per eseguire riparazioni su iPhone 12 e 13, oltre che sui Mac con chip Apple.

Apple Self Service Repair arriva anche in Italia

Apple ha annunciato l’arrivo l’arrivo delle parti di ricambio e kit di sostituzione in Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Il Self Service Repair permette di avere accesso a oltre 200 parti e strumenti differenti e ai manuali di riparazione. Avrete le stesse attrezzature che utilizzano negli Apple Store e nei Centri Assistenza Autorizzati Apple.

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, spiega: ““Crediamo che la tecnologia migliore per i nostri clienti e il nostro pianeta sia quella che dura a lungo, per questo progettiamo i nostri prodotti in modo che siano robusti e che richiedano raramente manutenzione o riparazioni. Ma quando una riparazione si rende necessaria, vogliamo che i clienti possano scegliere fra tante opzioni sicure e affidabili per riparare i loro dispositivi. Ecco perché siamo felici di lanciare anche in Europa il programma Self Service Repair, che darà accesso diretto a parti, strumenti e manuali originali Apple.”

Apple EU Self Service repair MacBook Air min

Le parti sono testate e perfette per i vostri Mac o iPhone. Allo stesso modo, gli strumenti rispettano i più alti standard di affidabilità. E includono i cacciaviti dinamometrici, le presse per display e batterie e altro ancora.

Apple offrirà il kit a noleggio per 59,95 euro, in modo che chi non desidera acquistare gli strumenti per effettuare una sola riparazione possa comunque avere accesso a questi tool professionali. Tuttavia, va sottolineato che la maggior parte degli utenti non possiede le competenze per effettuare riparazioni su oggetti tanto delicati. Conviene quindi recarsi nei centri specializzati, se no siete esperti.

Apple ha oltre 4000 Independent Repair Provider, 5000 Centri Assistenza Autorizzati Apple e oltre 100 mila tecnici. In altre parole, in Europa l’80% degli utenti si trova a meno di 30 minuti da un tecnico autorizzato.

Apple iPhone 13 Mini, 128GB, Azzurro - (Ricondizionato)
  • Apple iPhone 13 Mini, 128GB, Azzurro - Ricondizionato
  • Tipologia di prodotto: CELLULAR PHONE
  • Marca: Apple

Ultimo aggiornamento 2024-07-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button