fbpx
HardwareMobileNewsTech

Tutti i prodotti Apple che ci aspettiamo nel 2022

Dai nuovi iPhone al visore per la realtà mista, il prossimo sarà un grande anno per la Mela

L’anno prossimo sarà ricco di novità che provengono da Cupertino: Apple sembra pronta lanciare diversi prodotti per il 2022. Con iPhone ridisegnati, grandi ammodernamenti nella linea Mac e MacBook ma soprattutto con il nuovo visore per la realtà mista (AR e VR). Tanto che alcuni analisti si aspettano che l’anno prossimo sarà il più importante per Apple dal 2007, quando Steve Jobs annunciò il primissimo iPhone.

Apple: tutti i prodotti che lancerà nel 2022

Le informazioni sui prossimi lanci Apple sono interessanti non solo per gli appassionati di tecnologia, ma anche per chi in questo settore ci investe. Per questo motivo ci sono sempre più analisti che raccolgono informazioni per predire i prossimi 12 mesi di prodotti presentati da Cupertino. Mark Gurman ha di recente annunciato nella sua newsletter i dispositivi con la Mela morsicata in arrivo nel 2022 e la maggior parte di questi ha ricevuto conferme da leaker e addetti ai lavori.

Quindi, pur sapendo che nessuno può davvero prevedere il futuro, specie nel periodo della crisi del chip e dei lockdown sanitari, cerchiamo di capire quali prodotti tech Designed in Cupertino stanno per arrivare.

Apple entro nel Metaverso: il visore AR/VR sarà fra i prodotti cult del 2022

Per primo non possiamo che mettere l’annuncio più rivoluzionario, che segna l’ingresso della Mela in un nuovo settore: il visore per la realtà mista. Un dispositivo di cui si parla da molto tempo (e su cui anche noi abbiamo scritto molto) e che dovrebbe debuttare nel 2022.

Il visore non ha ancora un nome: potrebbero essere gli Apple Glass, iGlass oppure gli Apple View. Ma quello che sappiamo è che la Mela ci crede davvero, tanto che alcuni dirigenti credono che potranno sostituire l’iPhone fra una decina d’anni. Il visore servirà sia per la realtà aumentata (aggiungendo quindi informazioni nel mondo reale) che per la realtà virtuale.

visore ar apple render-min

Ci si aspetta un processore Apple Silicon potente quanto quello dei MacBook Pro, perché possa gestire le 15 fotocamere che cattureranno sia il mondo esterno che i movimenti di chi indossa il visore, anche quelli degli occhi. Infatti interagiremo con il mondo virtuale che vediamo nei due schermi da 8K usando solamente la mani e i nostri movimenti, senza nessun controller.

Il dispositivo dovrebbe costare una cifra vicina ai 3.000 dollari. Ma al momento non sappiamo quando avrà la sua finestra di lancio. Pensiamo che però Apple voglia riservargli un momento speciale, forse alla fine del 2022. Per sottolineare che è una data che ritengono storica: come il primo Mac nel 1984, iMac nel 1999 o iPhone nel 2007.

Prodotti Apple nel 2022: le novità nel mondo iPhone

Apple ha annunciato iPhone 13 a settembre, ma forse non dovremmo aspettare così tanto per vedere l’annuncio di un altro iPhone. Infatti secondo l’analista Ming-Chi Kuo dovrebbe arrivare in primavera una nuova versione 5G di iPhone SE. Il design sarà ancora basato su iPhone 8, con il pulsante centrale per il Touch ID. Mentre nel 2023 arriverà una versione aggiornata con il design di iPhone XS.

iPhone 14 Wi-Fi 6E

Invece aspettiamo per settembre 2022 l’arrivo di iPhone 14. Il nuovo smartphone della Mela cambierà parecchio rispetto alla linea attuale. Innanzitutto, non ci sarà più iPhone Mini. Invece arriveranno una versione Standard, una Max, una Pro e una Pro Max. Inoltre, sarà il primo iPhone Pro con fotocamera principale da 48MP per il pixel binning, e rimuoverà il notch (forse portando un Touch ID sotto lo schermo, anche se questo è meno sicuro).

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Tutte le novità Apple Mac

Con il lancio l’anno scorso del chip M1, Apple ha rivoluzionato la propria linea di computer: i Mac e MacBook sono tornati al centro dell’attenzione del mondo della tecnologia. E sembra che la Mela abbia intenzione di stupirci ancora di più l’anno prossimo.

Dovrebbero arrivare una nuova serie di Mac mini, con i chip M1 Pro e M1 Max visti quest’anno sui MacBook Pro da 14 e 16 pollici. E secondo Gurman, potrebbe anche arrivare una versione aggiornata con chip M2, ancora più efficiente in termini di potenza e consumo.

2021 Apple iMac

Inoltre, dovrebbero arrivare dei nuovi iMac più potenti, per completare la transizione ai chip Apple Silicon già cominciata quest’anno. In particolare, i nuovi iMac Pro dovrebbero avere uno schermo più grande: da 27 pollici per il modello base e 30-32 pollici per il top di gamma.

Al WWDC 2022, Apple potrebbe presentare anche il primo Mac Pro con chip Silicon, che i professionisti stavano aspettando. Dovrebbe avere una CPU da 32 core e una GPU da 128GB, per rendere anche il video rendering e le operazioni in 3D una passeggiata. Inoltre, pare che Apple possa lanciare un nuovo Pro Display XDR per avere un display esterno di qualità ma più abbordabile.

Tutti questi lanci dovrebbero arrivare a giugno 2022, quando Apple incontrerà i suoi sviluppatori. Ma invece in autunno potrebbe annunciare una versione con un nuovo design di MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici, entrambi con un chip Apple M2.

Prodotti Apple 2022: nuovi iPad in arrivo

Il prossimo sarà un anno importante anche per iPad, che vedrà diversi modelli pronti a rifarsi il look. Infatti ci aspettiamo che arrivi in un nuovo iPad Air, che è l’unico a non aver ancora ricevuto un update nell’era dei chip M. Non sappiamo ancora se avrà un chip M1 ma sembra che arriverà una fotocamera migliore per le videochiamate in FaceTime.

Apple iPad Air prodotti 2022

Inoltre, sembra sempre nella primavera 2022 Apple sia pronta ad aggiornare iPad Pro. Ci aspettiamo un design con meno cornici e l’arrivo della ricarica wireless. Più difficile invece capire se Apple aggiornerà di nuovo il chip, dopo aver introdotto M1 quest’anno. Forse potrebbe arrivare lo stesso M2 che vedremo su MacBook Air?

A ottobre la Mela dovrebbe aggiornare anche gli iPad da 10.2 pollici, anche se in questo caso le informazioni su possibili novità sono scarse.

Gli Apple Watch in arrivo l’anno prossimo

A settembre 2022 da Cupertino dovrebbero arrivare addirittura tre nuovi Apple Watch. Innanzitutto il prossimo Apple Watch Series 8, che dovrebbe avere un nuovo design e nuove funzionalità pensate per la salute. Si pensa a un sensore per la misurazione della temperatura corporea e della pressione.

apple-watch-series-7-tech-princess apple prodotti 2022

Inoltre, Apple dovrebbe lanciare un Watch SE 2, che dovrebbe avvicinarsi ancora di più al top di gamma. Infatti, oltre al nuovo processore S6, dovrebbe arrivare anche il lettore ECG e l’Always-On display. Sembra che possa anche arrivare una versione rugged. Anche se altre analisi (come quelle di Gurman) indicano che arriverà proprio un terzo modello chiamato Apple Watch Sport, pensato per essere più resistente.

Prodotti Apple 2022: audio e smart home

L’anno prossimo Apple dovrebbe anche annunciare una nuova versione delle AirPods Pro. Anche perché l’attuale modello è uscito nel 2019 e necessita un aggiornamento. Forse dovrebbe avere dei sensori per la salute, in modo da diventare le cuffie ideali per chi si allena. Alcune indiscrezioni parlano di un lancio primaverile ma sembra più probabile che dovremo aspettare la fine del 2022.

AirPods Pro apple prodotti 2022

Infine, sembra che la Mela stia lavorando per lanciare una versione di HomePod che abbia anche uno schermo. Apple al momento ha solo una piccola percentuale (meno del 5%) del mercato della smart home, dove invece domina Amazon e Google è una distante seconda. Forse questo prodotto potrebbe cambiare le cose. E ci sono voci che parlano di un lancio di un iPad da 15 pollici nel 2023 che potrebbe fare anche da smart screen.

Questi sono i prodotti che ci aspettiamo di vedere l’anno prossimo, con il visore AR che sarà di certo il centro dell’attenzione. Alcune indiscrezioni vogliono che Apple TV arrivi in una versione che permetta di fare anche da console, ma al momento non ci sono conferme. La tanto discussa Apple Car dovrebbe arrivare dopo il 2025, se arriverà.

Ma l’agenda di Cupertino è già ricca di annunci così com’è: non vediamo l’ora di verificare se tutte queste novità saranno confermate l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati per ogni novità riguardo i prodotti Apple in arrivo nel 2022.

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Source
MacWorld

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button