fbpx
CulturaNews

Apple sfida Netflix: stanziato 1 miliardo di dollari per nuove produzioni

Apple è pronta a sfidare Netflix stanziando oltre un miliardo di dollari per produrre contenuti video originali. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, entro il 2018 Apple diventerà concorrente diretta di Netflix ma anche Amazon Prime Video e Hulu, arrivando a produrre così almeno 10 serie tv da distribuire poi sulla piattaforma proprietaria Apple Music (oppure su un nuovo servizio video non ancora annunciato).

LEGGI ANCHE:
Apple Music: che cos'è e come funziona

Il badget milionario (che rappresenta circa la metà di quanto speso da Time Warner l'anno scorso per il canale HBO per serie come "Game of Thrones" e "Westworld") sarebbe nelle mani di Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, due veterani di Hollywood ex-Sony.

Un miliardo di dollari potrebbe sembrare "poco" ma rappresenta la stessa cifra spesa da Amazon al lancio del servizio Amazon Prime Video nel 2013.

La piattaforma iTunes, sin dalla sua nascita ha subito molti aggiornamenti. Ad oggi infatti si possono noleggiare film e serie TV ma non solo. Sulla piattaforma sono inoltre presenti due format originali dedicati esclusivamente agli abbonati Apple Music: il talent "Planet of the Apps" e il famosissimo "Carpool Karaoke" condotto da James Corden.

Tuttavia, la prima puntata di Carpool Karaoke apparsa su iTunes in cui compare Will Smith ha fatto storcere il naso a moltissimi appassionati dell'ormai famoso format americano.

Quello che sappiamo è che quando Apple si mette in testa una cosa, solitamente raggiunge sempre il proprio obiettivo. Sicuramente Netflix e Amazon Prime Video dovranno alzare la guardia soprattutto se si pensa che i ricavi totali di Apple nel 2016 hanno raggiunto i 215 miliardi di dollari con una liquidità pari a 260 miliardi di dollari. Di certo non gli mancano le risorse per un debutto con i fiocchi.

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker