Site icon Techprincess

Apple riporta il Touch ID su iPhone, ma non prima del 2026

Apple riporta il Touch ID su iPhone, ma non prima del 2026 thumbnail

Apple starebbe lavorando per riportare il Touch ID su iPhone, ma direttamente nello schermo con un lettore d’impronte sotto il display. Questo dovrebbe riportare la comodità dello sblocco biometrico con le impronte digitali, senza rinunciare allo schermo. Ma bisognerà aspettare ancora qualche anno.

Touch ID ritorna su iPhone, ma bisogna aspettare il 2026

SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple in offerta

Da anni si parla dell‘iPhone a schermo intero e Apple sta lavorando gradualmente in questa direzione. Nel 2017, con il lancio dell’iPhone X, la maggior parte delle cornici dello smartphone è stata eliminata, grazie alla rimozione di Touch ID dal pulsante Home e l’introduzione di Face ID nel notch. Ma la Mela sta togliendo il notch, introducendo la Dynamic Island su tutta la linea di iPhone 15, per dare più spazio sullo schermo.

Il leaker “yeux1122” suggerisce un altro passo avanti: il Touch ID in-display arriverà su iPhone nei prossimi anni e avrà diverse funzioni oltre all’autenticazione.

Apple utilizza già il Touch ID sull’iPad, ad esempio sull’ultimo iPad mini 6 e l’iPad Air 5, ma lo integra nel pulsante di accensione. Sugli smartphone resta invece solo per la linea SE. Non è ancora certo se Apple offrirà Touch ID sul prossimo iPhone SE 4, poiché il design del dispositivo dovrebbe presentare un notch.

Secondo Ross Young, esperto di display, Apple impiegherà almeno due anni per portare Face ID in-display su iPhone. E sembra che potrebbe anche omettere uno dei due sensori a favore dell’altro: se arriva il Touch ID, il Face ID sparirà.

Inoltre, potrebbe offrire Touch ID e Face ID su diversi modelli di iPhone per scopi differenziati. Attualmente, non ci sono ancora dettagli sulla tecnologia e sul modo in cui verrà utilizzata. Ma vi terremo aggiornati se dovessero esserci ulteriori novità.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version