fbpx
MobileNewsTech

iPhone 15, i modelli base non avranno ProMotion e Always-On

Non avranno il notch, ma lo schermo non è quello dei Pro e Pro Max

Le versioni standard dell’iPhone 15 di Apple non saranno dotate di un display LPTO, quindi i dispositivi continueranno a mancare del supporto ProMotion e dell’opzione di visualizzazione Always-On come i modelli Pro di Apple. Questo nonostante avranno la Dynamic Island al posto del notch.

iPhone 15, i modelli base non avranno un display LPTO

I modelli Pro e Pro Max dell’iPhone 14 dell’anno scorso utilizzavano un retroilluminazione del display a basso consumo energetico aggiornato. Questo permetteva di supportare le frequenze di aggiornamento ProMotion che vanno da 1Hz a 120Hz. La frequenza di aggiornamento del display si adatta a ciò che sta accadendo sullo schermo: è la tecnologia ProMotion. E richiede un display LPTO di seconda generazione.

Secondo una fonte del settore citata dal conto aggregatore di notizie “yeux1122″ sul blog coreano Naver, solo i modelli Pro della serie iPhone 15 saranno dotati dei pannelli LPTO richiesti per ProMotion. Come succedeva l’anno scorso.

iphone 15 vetri frontali min
I vetri dei nuovi iPhone 15

Se questo report fosse accurato, significherebbe che anche l’opzione di visualizzazione Always-On rimarrà una funzione esclusiva dei modelli Pro. Solo i pannelli LPTO possono arrivare a una frequenza di aggiornamento di 1Hz per non consumare energia con una schermata di blocco inattiva.

Già l’analista dei display Ross Young nel settembre 2022 ha detto che sebbene si aspetti che Dynamic Island sia presente su tutti i modelli di iPhone 15, i vincoli di scala di produzione probabilmente impediranno ad Apple di portare i pannelli LPTO sull’intera serie di iPhone 15.

Secondo Ming-Chi Kuo, il fornitore di Apple con sede in Cina BOE, che ha vinto ordini per iPhone 15 e iPhone 15 Plus, non avrà la capacità produttiva per i display LPTO per iPhone di fascia alta prima del 2024.

Tuttavia, sembra che tutti i modelli di iPhone 15 saranno dotati di un chip driver del display OLED più efficiente dal punto di vista energetico, prodotto sulla base di un processo a 28nm, rispetto a 40nm per i modelli attuali.

Offerta
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button