fbpx
NewsTech

Apple introduce l’intelligenza artificiale nelle Developer Academy

Apple ha annunciato una novità che farà felici gli appassionati di tecnologia e sviluppo: a partire da questo autunno, le Apple Developer Academy di tutto il mondo introdurranno un programma di training dedicato all‘intelligenza artificiale (AI). Studenti, ex studenti e mentor avranno l’opportunità di formarsi su tecnologie e strumenti all’avanguardia nel campo dell’AI.

Apple Developer Academy: training sull’AI per migliaia di studenti in 6 Paesi (tra cui l’Italia)

Il nuovo programma sarà disponibile in ben 18 Developer Academy sparse in 6 Paesi: Arabia Saudita, Corea del Sud, Brasile, Indonesia, Stati Uniti e la nostra Italia. Migliaia di studenti ed ex alunni potranno così ampliare le proprie competenze e prepararsi a una carriera nell’app economy iOS e non solo.

L’AI si aggiunge al già ricco piano di studi delle Academy, che comprende programmazione, capacità professionali, design e marketing. L’obiettivo è fornire agli studenti il bagaglio di abilità necessarie per dare il proprio contributo ad imprese e comunità locali, sempre nel rispetto dei valori di inclusività cui Apple tiene molto.

Accedi alla prova Gratuita di Apple TV+ da questo link

Susan Prescott, Vice president of Worldwide Developer Relations di Apple, ha dichiarato: “Con l’introduzione del programma dedicato all’AI e ad altre nuove tecnologie, non vediamo l’ora di vedere quello che studenti e studentesse potranno creare per le loro comunità e per il mondo.”

Gli studenti impareranno a costruire, addestrare e distribuire modelli di apprendimento automatico sui dispositivi Apple, grazie a corsi che spaziano dai fondamenti delle tecnologie AI a framework avanzati come Core ML. Non mancherà il supporto di centinaia di mentor e di oltre 12.000 ex studenti dell’Academy in tutto il mondo.

Inoltre, grazie alle novità annunciate alla WWDC24, come Xcode 16 e Swift 6, gli studenti avranno a disposizione strumenti ancora più potenti per realizzare progetti e app innovative.

Con l’introduzione del training su AI, le Apple Developer Academy si confermano un’opportunità interessante per chi vuole entrare da protagonista nel mondo dello sviluppo per le piattaforme sviluppate da Cupertino.

Offerta
Apple 2023 Computer desktop Mac mini con chip M2 Pro, 16GB...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO – M2 Pro ha la potenza che ti serve per i progetti più impegnativi. Fino a 12 core di CPU...
  • CONNETTI TUTTO QUELLO CHE VUOI – Mac mini con chip M2 Pro ha quattro porte Thunderbolt 4, due porte USB-A, una porta...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button