fbpx
NewsTech

Apple: iCloud mail risulta in down per molti utenti

La compagnia sta cercando di risolvere il problema

iCloud Mail sta attualmente dando problemi a diversi utenti Apple, per i quali il servizio risulta in down da diverse ore a questa parte. Gli utenti affetti da questo disservizio sono impossibilitati ad accedere al loro account di posta elettronica, così come di effettuare operazioni che coinvolgono in qualche misura l’utilizzo della mail.

iCloud down, Apple sta lavorando al problema

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi durante l’utilizzo di iCloud Mail, con alcuni casi in cui addirittura non si è in grado di accedere al proprio account di posta tramite l’app Mail o app di terze parti. A partire dalle 9:09 di lunedì 12 luglio, la pagina che monitora lo stato del sistema di Apple segnala un “problema” con iCloud Mail. Secondo la notifica, il problema è ancora in corso e “alcuni utenti non sono interessati“.

La natura del problema non viene rivelata, ma viene chiaramente specificato che “gli utenti interessati potrebbero non essere in grado di accedere alla posta di iCloud“. Sembra anche essere un problema limitato solo a iCloud Mail, dato che gli altri servizi online iCloud che sembrano funzionare senza errori segnalati.

Diversi post su Twitter mostrano che un grande numero di utenti è attualmente afflitto da questo down localizzato di iCloud Mail. Le interruzioni dei servizi online sono piuttosto comuni ormai, e si sono verificate in precedenza sul servizio iCloud di Apple. Per quanto riguarda le i down relativi alla mail nello specifico, si è verificata un’interruzione simile lo scorso aprile, insieme a sporadici problemi globali a maggio.

Al momento quindi ancora non è chiaro cosa stia causando il problema e cosa stia facendo Apple per risolverlo nel concreto. La compagnia si è limitata a prendere atto dell’esistenza di questo disservizio e ha dichiarato di essere al lavoro per eleminarlo.

Offerta
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button