Site icon Techprincess

Il valore in borsa di Apple sfiora i 3.000 miliardi di dollari

Il valore in borsa di Apple sfiora i 3.000 miliardi di dollari thumbnail

Secondo quanto riferito da Ansa, Apple ha visto salire il valore delle sue azioni in borsa del 35% da gennaio 2023, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di quasi 3.000 miliardi di dollari. Si tratta di un traguardo mai raggiunto da nessun’altra azienda al mondo. 

Record di valore in borsa per Apple

La società di Cupertino aveva già sfiorato questa cifra record all’inizio del 2022, ma non era mai riuscita a mantenere tale livello alla chiusura di Wall Street.

Nel frattempo, notizia di pochi giorni fa, è che Apple ha vietato ai propri dipendenti l’uso di ChatGPT e degli altri chatbot basati su intelligenza artificiale sul lavoro. La società è preoccupata per quanto avvenuto con Samsung, dove diversi dipendenti hanno usato ChatGPT per lavoro e, inavvertitamente, hanno portato a una fuga di dati sensibili.

Samsung ha ovviato al problema vietando tutti i chatbot terzi e sviluppando una propria versione dell’AI utilizzando server interni. Apple, d’altro canto, è stata molto più rigida, vietando la tecnologia e privando i propri dipendenti del supporto dell’intelligenza artificiale.

Al momento non è chiaro se Cupertino svilupperà una propria AI in futuro. Che sia proprio Siri a riceverne l’integrazione?

Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
Exit mobile version