Site icon Techprincess

Un raro prototipo di Apple VideoPad verrà messo all’asta

Un raro prototipo di Apple VideoPad verrà messo all'asta thumbnail

Apple Videopad asta tech princess

Il prototipo di Apple VideoPad 2, da tempo perduto, verrà messo all’asta a novembre. Il dispositivo farà parte di un’asta di Storia della Scienza e della Tecnologia di Bonhams, una casa d’aste internazionale, a Los Angeles. Il VideoPad sarà messo all’asta insieme ad altri prototipi Apple e cimeli di Steve Jobs e si stima che sarà venduto ad un prezzo che oscilla tra gli 8.000 e i 12.000 dollari.

Un raro Apple VideoPad verrà messo all’asta

Sviluppato tra il 1993 e il 1995 con i VideoPad 1 e 3 (gli unici due esemplari mostrati al pubblico), questo raro prototipo di PDA sopravvissuto fu la nuova creazione di Apple dopo il Newton Message Pad. A differenza del Newton Message Pad, lo schermo pieghevole apparentemente includeva una fotocamera integrata per le videoconferenze.

Nonostante sia stato progettato per essere in anticipo sui tempi, fu cancellato insieme al Newton OS dopo il ritorno di Jobs in azienda nel 1997. Secondo Bonhams, questo avvenne dopo che Jobs si rese conto che la tecnologia non era ancora al livello richiesto per un’esperienza utente positiva.

Il dispositivo è stato prodotto da schizzi e bozze di design concettuale disegnati dall’ex CEO, John Sculley. Il progetto non è mai stato reso pubblico ma si trattava di una visione super precoce di un tablet. Inoltre, se si strizzano gli occhi e si presta particolare attenzione, è possibile vedere una linea tracciata tra esso e dispositivi di successo come l’iPhone e l’iPad.

Tra gli altri dispositivi Apple che faranno la loro comparsa all’asta troviamo l’originale Personal Computer Apple II e prototipi come l’Apple Macintosh, l’Apple EMate 300 e l’iPad di prima generazione. Sarà anche presente una lettera autografa scritta a mano da Jobs al suo migliore amico d’infanzia. Si stima che possa essere venduta ad un prezzo che oscilla tra i 200.000 e i 300.000 dollari.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Bonhams.

Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version