Site icon Techprincess

Apple annuncerà il visore AR/VR a inizio 2023

Apple annuncerà il visore AR/VR a inizio 2023 thumbnail

Apple dovrebbe iniziare la produzione del proprio visore AR/VR nel primo trimestre del 2023, con un annuncio che potrebbe arrivare già ad aprile. Dopo diverse posticipazioni, la Mela sembra pronta a entrare nella realtà aumentata e virtuale.

Apple annuncerà il suo visore AR/VR a inizio 2023

Un report di DigiTimes suggerisce che i fornitori di Apple si stanno preparando per la produzione di massa del prossimo visore per la realtà aumentata e virtuale progettato a Cupertino. Il visore, che sembra che Apple abbia mostrato lo scorso maggio ad alcuni membri del consiglio di amministrazione, sta per arrivare.

Il report parla di una produzione nei primi tre mesi del 2023, per poi un lancio ad aprile. Date che corrispondono a quelle ipotizzate da MingChi Kuo, l’analista che sostiene che Apple annuncerà il prodotto fra gennaio e il secondo trimestre 2023.

Kuo ha anche spiegato che il punto di forza del visore sarà la capacità da passare da realtà aumentata a virtuale con grande facilità. E sappiamo inoltre che Apple ha registrato i nomi “Reality collegati al suo marchio: che stia per arrivare un “Apple Reality” set? Oppure opterà per Apple Glass o qualcosa di simile?

L’arrivo dovrebbe comunque avvenire in versione limitata: si pensa che Apple intenda produrre non più di 700 mila copie nel primo anno, lavorando con l’azienda Pegatron per l’assemblaggio. Questo perché il primo visore della Mela costerà molto: si parla di oltre 3000 dollari, con una versione più ‘economica’ che dovrebbe arrivare non prima del 2025.

Insomma: la rivoluzione AR/VR di Apple all’inizio coinvolgerà poche persone. Ma potrebbe darci un’idea del futuro dell’azienda di Cupertino. Voi cosa ne pensate? Attendete questo annuncio con trepidazione? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version