Site icon Techprincess

Segnalati problemi con il microfono dell’Apple Watch 8

Segnalati problemi con il microfono dell'Apple Watch 8 thumbnail

Crescono online le segnalazioni di utenti che lamentano problemi con il microfono di alcuni nuovi modelli di Apple Watch 8 e Ultra. A quanto pare, la funzione continua a non rispondere per un periodo di tempo non specificato, facendo sì che le App che si basano sul microfono generino errori e smettano di funzionare. Una questione abbastanza fastidiosa per i proprietari di wearable Apple.

Apple Watch 8 e Ultra: segnalati problemi con il microfono

I forum di MacRumors e del supporto Apple continuano ad accogliere le segnalazioni di utenti che lamentano problemi con il microfono di alcuni modelli di Apple Watch 8 e Ultra. A quanto pare, il problema riguarda l’App Rumore, e finisce con l’impedire anche il corretto funzionamento di funzioni di sistema come Siri e Dettatura. Secondo quanto segnalato dagli utenti, questo malfunzionamento si concretizza nella notifica “Misurazione sospesa. L’App Rumore non è in grado di controllare i livelli audio quando Apple Watch è in Water Lock, o mentre il microfono o l’altoparlante sono in uso“. In sostanza, scrive un utente, “è come se il microfono fosse utilizzato da un’altra App“.

Sulla base dei rapporti, il problema può essere risolto temporaneamente riavviando l’Apple Watch fino a quando il bug non si manifesta di nuovo, suggerendo che il problema è relativo al software piuttosto che dovuro a un difetto hardware. Inoltre, c’è da considerare che il rilascio di watchOS 9 per i modelli Ultra non sembra comunque risolvere il problema, di cui Apple si è comunque dichiarata a conoscenza. L’azienda, infatti, ha sostituito i nuovi modelli in garanzia, ma lo farà soltanto fino a quando non correggerà il bug in un prossimo aggiornamento del software.

Offerta
Apple Watch Series 8 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Sensore di temperatura
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Exit mobile version