Site icon Techprincess

Apple Watch: nuovo brevetto con camera orientabile

Le fotocamere in genere non sono una novità sui dispositivi indossabili come gli smartwatch e questo Apple lo sa. Uno dei principali difetti, comuni a molti concorrenti della casa di Cupertino, è il fatto di non avere la possibilità di orientare la camera a piacimento muovendo polso e braccio in modo scomodo prima di ogni scatto.

Semplice, funzionale e orientabile

Certo, non dovrebbe essere una peculiarità di un dispositivo come uno smartwatch quello di fare fotografie ma, visto che la tecnologia lo permette, perché complicarsi la vita? I modelli più avanzati e costosi, come può essere il caso di Apple, offrono la possibilità di effettuare videochat: un caso ancora più particolare in cui la comodità di posizionare la fotocamera risulta essenziale.

Il meccanismo in questione presenta una camera progettata per essere regolata praticamente in ogni posizione grazie ad un estensione del braccialetto su cui è montata. E’ sufficiente tirare ed estrarre la “linguetta” per catturare lo scatto perfetto. Questo design permette inoltre di montare fotocamere su entrambi i lati e forse anche registrare immagini a 360°. Per attivare e disattivare la fotocamera sarà possibile utilizzare la band stessa su cui è montata, un pulsante dedicato o semplicemente interagire con il touch screen.

Tale brevetto non rappresenta la scelta definitiva del prodotto ma sono un’idea dell’orientamento di Apple al futuro, almeno per quanto riguarda i suoi smartwatch. E’ infatti dal 2015 che rumors ed indiscrezioni affermano dati su una possibile fotocamera. Altra nota positiva riguarda l’indipendenza degli Apple Watch dagli iPhone, una delle prerogative di Apple.
Exit mobile version