fbpx

Le migliori app fitness e i dispositivi per rimettersi in forma


Niente panico: abbiamo selezionato per voi le migliori app di fitness così da essere pronti per le prossime vacanze e non solo. Ebbene sì, potete usare queste applicazioni non solo per correre ai ripari prima della famigerata prova costume, ma anche tutto il resto dell’anno, così da raggiungere la vostra forma fisica ideale.

Ad aiutarvi però ci pensano anche tantissimi fitness tracker, smartband e smartwatch che puntano prima di tutto sulla loro capacità di tracciare l’attività fisica, il sonno, le calorie bruciate e persino il battito cardiaco. Ma bando alle ciace: scopriamo insieme quali strumenti potete utilizzare per far un po’ di esercizio.

Runrace, l’app dedicata al runnig

Milioni di persone considerano ormai la corsa come un’attività positiva per il fisico e lo spirito; manca soltanto qualcuno che ci guidi nel migliore svolgimento di questa attività. Che sia la mattina presto o subito dopo il lavoro, c’è sempre spazio per una sessione di running; è questo lo spirito. Se volete tuttavia intraprendere la strada del guerriero, Runrace vi aiuterà a seguire tutte le manifestazioni e le maratone organizzate nella vostra città o nei dintorni.

Podismo, corsa, corsa su strada, maratone, staffette e tanto altro saranno disponibili sotto un’unica luca organizzata e strutturata sotto forma di app. Sarà possibile trovare gli eventi più vicini a voi per data, regione e specialità il tutto direttamente dal vostro smartphone. Cliccando sull’evento specifico avrete poi a disposizione data, distanza e dettagli organizzativi dell’evento in questione. Un’app dedicata ai corridori in grado di sostenere lo sport di gruppo, di creare amicizie e di far guadagnare la tanto sudata forma fisica.

I vari form organizzativi legati direttamente al calendario dello smartphone permettono inoltre il salvataggio dell’evento sul dispositivo stesso e la condivisioni con amici e parenti; potrete invitare anche i vostri conoscenti più pigri a partecipare alla maratona estiva pre-estate assieme a voi.

‎RunRace - Maratona e podismo
‎RunRace - Maratona e podismo

RunRace - Corsa e Maratona
RunRace - Corsa e Maratona
Developer: IQUII srl
Price: Free

Fitbit Inspire HR

Quando un’app non basta corrono in aiuto i centinaia di dispositivi indossabili in grado di accompagnarvi nell’attività fisica. Tra questi troviamo Fitbit Inspire HR, uno degli ulitmi device dell’azienda americana.

Disponibile in 3 colori – Nero, Lilla e Bianco – questo tracker si occupa di monitorare continuamente il vostro battito cardiaco per ottimizzare i vostri esercizi, di sfruttare oltre 15 modalità di allenamento differenti e di tracciare camminate, corse, trekking e giri in bicicletta. Non mancano le fasi del sonno, la resistenza all’acqua fino a 50 metri e le sessioni di respirazione guidata.

Fitbit Inspire HR è dotato di display OLED touchscreen, cinturini intercambiabili, flessibili e resistenti e di una batteria che garantisce fino a 5 giorni di autonomia.

Per utilizzarlo dovrete scaricare l’applicazione dedicata, disponibile su iOS, Android e Windows, così da sincronizzare e leggere tutte le vostre statistiche.

[amazon_link asins=’B07RLR7VWD,B07MM5WMPF,B07B9W4V3Z’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb97d3ad-229c-45ce-a52f-ee05875fa182′]

Lifesum: uno stile di vita sano grazie alla tecnologia

Questa applicazione gratuita disponibile per Android e iOS vi aiuterà a perseguire uno stile di vita sano e dinamico. Come? Proponendo una dieta sana ed equilibrata ed uno stile di vita strutturato e non sedentario. 

Dopo aver inserito i dati biologici e fisici principali, l’applicazione calcolerà direttamente l’obiettivo da raggiungere, sia esso legato al dimagrimento sia all’allenamento. Gli elaborati algoritmi definiranno a questo punto un piano di allenamento migliore tenendo conto delle calorie assunte e bruciate. Test comportamentali dedicati fungeranno inoltre da supporto per indicarvi la migliore dieta a colazione, pranzo e cena.

‎Lifesum: alimentazione e dieta
‎Lifesum: alimentazione e dieta

Personal Trainer: il coach per l’allenamento quotidiano

 

Questa app sviluppata da Skimble fornisce un personal trainer dedicato in grado di assistervi ogni giorno, anche se non avete tempo di andare in palestra: allenamento ovunque e in qualsiasi momento. Dopo aver scaricato l’app su smartphone o table, la configurazione guidata vi assisterà aiutandovi a capire l’obiettivo da raggiungere. Non avete abbastanza tempo o motivazione? Personal Trainer by Skimble vi aiuterà a trovare la soluzione migliore.

Ogni singolo esercizio ed allenamento proposto è spiegato nel dettaglio grazie a foto e video in cui vengono mostrati i movimenti corretti; una funzione fondamentale in grado di evitare spiacevoli infortuni. Dopo aver scelto il tipo di allenamento sarà tutto un percorso in discesa.

Se siete più tradizionali, l’app Personal Trainer è in grado di fornirvi un aiuto “dal vivo” grazie ad un allenamento dedicato a pagamento con il supporto di un esperto. Questi consigli su misura troveranno sicuramente la vostra soddisfazione grazie ad un abbonamento mensile capace di monitorare costantemente i vostri progressi e suggerirvi consigli ed il percorso migliore da seguire.

‎Personal Trainer
‎Personal Trainer
Developer: Skimble
Price: Free+

Personal Trainer: workout app!
Personal Trainer: workout app!

Qardiobase: la bilancia smart

Torniamo a parlare di hardware e nello specifico di bilance digitali: dispositivi in grado di interagire con il vostro smartphone e soprattutto in grado di monitorare lo stato di salute degli utenti e fornire consigli e suggerimenti per la forma fisica perfetta.

Tra queste troviamo Qardiobase, dotata di algoritmo che analizzerà la quantità di muscoli, grasso, acqua e tessuto osseo presente nel vostro corpo. Statistiche a parte, Qardiobase è in grado di riconoscere i diversi membri della famiglia e raccogliere i diversi risultati in grafici comprensibili e facilmente consultabili.

Il tracking dell’attività fisica giornaliera ed il design minimale e raffinato concludono positivamente la descrizione di questo prodotto.

[amazon_link asins=’B073R4GFFD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’902f220b-2805-4537-8812-d96b9dc21055′]

Sworkit: quando il tempo per allenarsi non si trova

Avete 20 minuti a disposizione in cui volete allenarvi? Sworkit corre in vostro aiuto: disponibile per iOS ed Android, questa applicazione trasformerà il vostro smartphone o tablet nel perfetto compagno di allenamento.

Che sia yoga, stretching e corsa, basterà imporre a Sworkit il tempo massimo di allenamento, da un minimo di cinque minuti, per non sbagliare mai. L’algoritmo si affida ad una tecnica che combina intervalli di allenamento con esercizi casuali al fine di ottenere il massimo risultato possibile. Sworkit è disponibile in versione gratuita o con un piano Premium in grado di sbloccare tutorial dedicati e la possibilità di consultavi con un vero personal trainer.

‎Sworkit - Personal Trainer
‎Sworkit - Personal Trainer
Developer: Nexercise
Price: Free+

Sworkit: Personal Trainer
Sworkit: Personal Trainer
Developer: Nexercise Inc
Price: Free+

Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link