Site icon Techprincess

Come portare il vostro numero su Apple Watch

Come portare il vostro numero su Apple Watch thumbnail

apple watch serie 7 glucosio e febbre salute min

Se avete acquistato un Apple Watch avete di certo già provato a rispondere a una chiamata con il vostro orologio, anche solo per il gusto di provare a vedere se funziona. Ma chi ha un modello con connettività LTE può farlo anche fuori casa e lontano dal proprio iPhone, per esempio durante una corsa all’aperto. Basta utilizzare una eSIM. E dopo Vodafone, anche TIM ha lanciato la sua eSIM perché possiate portare il vostro numero su Apple Watch.

Portate il numero di telefono su Apple Watch con una eSIM

Basta accenderlo la prima volta per accorgersi che Apple Watch è molto di più di un semplice contapassi. Specialmente se avete acquistato una versione dell’orologio della Mela con connettività LTE, potete usarlo in molte occasioni al posto del vostro iPhone. Per esempio potete fare una corsetta, passeggiata o giro in bici usando il vostro smartwatch per monitorare la vostra salute, per gestire le playlist che state ascoltando. E se avete una eSIM, anche per rispondere a messaggi e chiamate, anche senza avere vicino a voi il vostro numero.

La eSIM è la versione digitale di una “scheda telefonica”, che sempre di più gli operatori stanno usando anche per gli smartphone. Ma con Apple Watch diventa particolarmente utile, perché permette di usare la connettività anche senza il collegamento Bluetooth con iPhone.

TIM One Number, la eSIM per Apple Watch

L’operatore telefonico TIM ha lanciato la sua prima eSIM in Italia, perfetta per chi ha un Apple Watch Cellular. L’offerta nei fatti dublica la vostra scheda SIM, in modo che possiate avere lo stesso numero di telefono sia sull’iPhone che sullo smartwatch.

Il costo mensile è di 4,99 euro al mese, senza costi di attivazione. Ma chi attiva il servizio entro il 31 gennaio del 2022 può avere i primi tre mesi gratuiti. Attivarla è semplicissimo.

Come attivare TIM One Number

Non dovete far altro che:

Questa funzione è disponibile da iOS 15.2, già disponibile in beta ma che arriverà entro la fine dell’anno anche in versione ufficiale.

L’eSIM di Vodafone

Anche su Vodafone potete utilizzare il vostro smartwatch in versione LTE senza iPhone e senza cambiare numero, come vi avevamo già raccontato all’uscita del servizio. Il costo è del tutto simile, con 5 euro al mese senza costi di attivazione di alcun tipo. Quindi dovete semplicemente scegliere in base all’offerta per smartphone che ritenete migliore.

Anche in questo caso, l’attivazione è semplicissima.

Come attivare Vodafone OneNumber

Dovete solamente:

Con questi servizi, Apple Watch non può ancora sostituire in tutto il vostro iPhone: fotografie, giochi, lavoro vogliono ancora il grande schermo dello smartphone. Ma di sicuro potrete essere più indipendenti, e lasciarlo a casa quando vi muovete per lo sport o il relax. Restando sempre connessi.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch SE (2ª generazione, 2023) GPS 40 mm Smartwatch...
  • PERCHÉ APPLE WATCH SE – Tutto l'essenziale per motivarti a stare in forma, restare in contatto, monitorare la tua...
  • FUNZIONI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA – Chiama aiuto quando serve con “Rilevamento cadute”, “Rilevamento...
  • SEMPLICEMENTE COMPATIBILE – Tutto funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi e servizi Apple. Usa l’Apple...
Exit mobile version