Site icon Techprincess

Apple Watch avrà una fotocamera nella corona?

Apple Watch avrà una fotocamera nella corona? thumbnail

Apple ha depositato un brevetto che permette di inserire una fotocamera nella corona di Apple Watch, permettendo di scattare con l’orologio della Mela. Un’idea che sembra uscita da un film di spionaggio ma che potrebbe diventare realtà nel prossimo futuro.

Apple al lavoro su una fotocamera da inserire nella corona di Apple Watch

Un nuovo brevetto depositato da Apple permette di inserire una fotocamera davvero piccola nella corona digitale di Apple Watch. Non è la prima volta che la Mela lavora per trovare un modo per inserire una fotocamera in Apple Watch. In passato aveva depositato un altro brevetto per inserirla sotto lo schermo del dispositivo.

Inoltre, questo stesso brevetto lascia più opzioni alla Mela. Infatti si legge anche che in alternativa “una fotocamera potrebbe essere implementata nel retro dello smartwatch, per catturare immagini attraverso il case posteriore“. Specificando che “sebbene il polso possa occludere la vista della fotocamera quando indossato, il dispositivo potrebbe essere tolto dal dispositivo tramite un meccanismo apposito“. Oppure semplicemente “rimuovendo il cinturino per scattare le fotografie”.

Il brevetto fa inoltre pensare che lo schermo potrebbe diventare un viewfinder per scattare le immagini. Inoltre il flash sul retro dello smartphone potrebbe tornare utile come sensore ottico per la lettura del battito cardiaco.

Ma da come è scritto il brevetto, sembra che questa seconda opzione sia stata inserita soprattutto per dare più opzioni agli ingegneri. L’idea di base è di mettere la fotocamera nella corona. Tuttavia, non ci sono dettagli su come si scattino le foto (con un tap sullo schermo? Oppure delle gesture con le mani?). Né si spiega quali ottiche si utilizzerebbero per un sensore tanto piccolo.

Il brevetto sembra quindi più una preparazione per un eventuale futuro, non qualcosa che vedremo nei prossimi due anni. Apple potrebbe anche scartare del tutto l’idea. Quello che è certo però è che la Mela sembra davvero intenzionata a mettere una fotocamera sul polso di tutti i suoi utenti. Vi terremo aggiornati a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch SE (2ª generazione, 2023) GPS 40 mm Smartwatch...
  • PERCHÉ APPLE WATCH SE – Tutto l'essenziale per motivarti a stare in forma, restare in contatto, monitorare la tua...
  • FUNZIONI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA – Chiama aiuto quando serve con “Rilevamento cadute”, “Rilevamento...
  • SEMPLICEMENTE COMPATIBILE – Tutto funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi e servizi Apple. Usa l’Apple...
Exit mobile version