Site icon Techprincess

Apple Watch Series 8 impiega 5 notti per stabilire la temperatura del polso

Apple Watch Series 8 impiega 5 notti per stabilire la temperatura del polso thumbnail

Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto con ulteriori dettagli sulla nuova funzione di rilevamento della temperatura del polso disponibile sui modelli Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra. Risulta quindi chiaro che la funzione richiede agli utenti di indossare l’orologio per cinque notti prima che possa rilevare una linea di base della temperatura.

Apple Watch Series 8 stabilisce la temperatura di base del polso in 5 notti

Apple Watch Series 8‌ (di cui trovate la nostra recensione qui) e ‌Apple Watch Ultra‌ hanno due sensori di temperatura: uno sul cristallo posteriore, vicino alla pelle, e un altro appena sotto il display. Mentre chi lo indossa dorme, Apple Watch rileva la temperatura del polso ogni cinque secondi. Un sistema che migliora la precisione riducendo la distorsione dell’ambiente esterno, secondo Apple. “La temperatura corporea fluttua naturalmente e può variare ogni notte a causa della dieta e dell’esercizio fisico, del consumo di alcol, dell’ambiente in cui si dorme o di fattori fisiologici come i cicli mestruali e le malattie – scrive la compagnia -. Dopo circa 5 notti, l’Apple Watch determinerà la temperatura del polso di base e cercherà le modifiche notturne“.

Più nel dettaglio, la compagnia di Cupertino sottolinea che Sleep deve essere configurato con “Traccia il sonno con Apple Watch” abilitato. E che Sleep Focus deve essere abilitato almeno per 4 ore a notte per 5 giorni consecutivi. In questo modo, l’Apple Watch monitorerà la temperatura, che gli utenti potranno poi visualizzare nell’App Salute. In ogni caso, la compagnia avverte che la funzione non è un dispositivo di livello medico, e che non dovrebbe essere utilizzata per scopi medici. A tal proposito, è importante considerare che Apple sta promuovendo la funzione del suo Watch Series 8 come un modo per migliorare le previsioni del ciclo e le stime retrospettive dell’ovulazione. Ma il documento di supporto suggerisce che il monitoraggio delle variazioni notturne della temperatura durante il sonno può fornire a chiunque un’idea del proprio “benessere generale“. Dopo le cinque notti, probabilmente.

Offerta
Apple Watch Series 8 (GPS, 45mm) Smartwatch con cassa in...
  • Sensore di temperatura
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Exit mobile version