Site icon Techprincess

Un recente studio sulle abitudini di sonno di Apple Watch rivela che dormiamo troppo poco

Un recente studio sulle abitudini di sonno di Apple Watch rivela che dormiamo troppo poco thumbnail

Un recente studio condotto da Apple Heart and Movement Study ha raccolto i dati degli utenti Apple Watch in merito alle abitudini di sonno. Il risultato è allarmante: la maggior parte delle persone non dorme abbastanza.

L’Apple Heart and Movement Study è una divisione nata nel 2019 con lo scopo di esaminare i primi segnali di allarme per la fibrillazione atriale (AFib). Un report pubblicato questo mese sottolinea le cattive abitudini degli utenti, che dovrebbero dormire di più.

Apple Watch: i dati dello studio sulle abitudini di sonno

I dati sul sonno si basano sui risultati di oltre 42.000 persone che hanno aderito allo studio sul proprio Apple Watch e iPhone, tramite l’app Apple Research. Lo studio rivela che gli utenti, in media, dormono solo 6 ore e 27 minuti a notte. Solo il 31,2% delle persone riesce a raggiungere 7 o più ore di sonno, soddisfacendo il minimo raccomandato dall’American Heart Association (AHA). Il 20,3% degli utenti dorme tra le 5 e le 6 ore a notte, mentre un allarmante 8,8% dorme meno di 5 ore.

Il sonno è considerato un aspetto importantissimo per la salute e il benessere sia fisico che mentale. La carenza di sonno può favorire l’insorgere di malattie cardiovascolari e influire negativamente sul metabolismo e la salute mentale.

Offerta
Apple Watch SE (2ª gen.) (GPS, 40mm) Smartwatch con cassa...
  • Rispondi a chiamate e messaggi direttamente dall’orologio
  • È fino al 20% più veloce rispetto al precedente Apple Watch SE
  • Funzioni avanzate per la sicurezza, come “Rilevamento cadute”, SOS emergenze2 e “Rilevamento incidenti”
Exit mobile version