Site icon Techprincess

Apple Watch: arriva Vodafone OneNumber, la tariffa dedicata alle eSIM

Lo scorso mercoledì, 12 settembre, Apple ha presentato i suoi prossimi prodotti, tra cui la gamma iPhone XS e Apple Watch Series 4. I nuovi smartwatch della casa di Cupertino vanteranno due diverse versioni: una GPS e una GPS + Cellular. Quest’ultima sarà venduta in Italia grazie a Vodafone, che per l’occasione ha lanciato un’esclusiva opzione dedicata all’utilizzo della eSIM.

Ricordiamo, infatti, che questo modello di Apple Watch adotterà il più recente standard SIM, con una scheda ‘virtuale’ integrata all’interno dello stesso device.

Scopriamo allora come funzionerà la tariffa Vodafone OneNumber in Italia e in che modo gli utenti potranno navigare con il proprio Apple Watch Series 4.

Vodafone OneNumber: come attivarla

Come annunciato da Apple, la variante GPS + Cellular di Apple Watch Series 4 sarà venduta in Italia esclusivamente da Vodafone.

Chi acquisterà questo modello potrà quindi scegliere la nuova tariffa OneNumber, disponibile dal prossimo 21 settembre 2018, che consentirà agli utenti di utilizzare la propria offerta mobile – per chiamate, SMS e dati – sul proprio Apple Watch. Naturalmente, il requisito principale sarà quello di essere già clienti privati Vodafone e, quindi, in possesso di un piano tariffario.

Nello specifico, potranno utilizzare Apple Watch Series 4 GPS + Cellular chi:

L’operatore specifica che l’opzione OneNumber può essere attivata nei negozi Vodafone, sull’app MyVodafone, sul sito ufficiale vodafone.it o mediante la configurazione di Apple Watch Series 4.

Vodafone OneNumber: i possibili costi

The Verge ©

Al momento Vodafone Italia non ha ancora rilasciato informazioni dettagliate circa i prezzi di OneNumber. Si vocifera che nel Bel Paese la nuova tariffa non comporterà costi aggiuntivi per gli utenti Apple Watch, ma non escluderemmo possibili variazioni.

Nel Regno Unito, infatti, Vodafone OneNumber sarà gratuita solo per i primi sei mesi, dopodiché gli utenti dovranno pagare 5 sterline a ogni rinnovo. In Spagna, invece, la promozione sarà del tutto gratuita finché verrà condivisa la propria tariffa con il dispositivo eSIM.

Non ci resta che attendere le precisazioni dell’operatore italiano, in attesa di poter mettere le mani sui nuovi Apple Watch di quarta generazione. Voi che ne pensate?

Exit mobile version