Site icon Techprincess

Lorenzo Savadori si prepara al debutto in Moto GP con Aprilia

Nel corso del Gran Premio d’Europa, in programma nel week end tra il 6 e l’8 novembre a Valencia, ci sarà l’esordio in Moto Gp con la Aprilia RS-GP di Lorenzo Savadori. Il pilota italiano sostituirà Bradley Smith come pilota dell’Aprilia Racing Team Gresini anche nelle successive tappe che chiuderanno la stagione MotoGP 2020. In calendario, ricordiamo, ci sono ancora il GP della Comunitat Valenciana (15/11) e il GP del Portogallo a Portimao (22/11).

Savadori esordisce in Moto Gp con Aprilia

In occasione del Gran Premio d’Europa (6-8 novembre) a Valencia ci sarà il debutto in Moto Gp con Aprilia del pilota italiano Lorenzo Savadori. Il pilota sarà poi in sella alla alla Aprilia RS-GP anche per le due successive gare della Moto GP ancora in calendario.

Savadori, ricordiamo, ha conquistato il titolo di Campione Italiano SBK dopo aver dominato la massima categoria del CIV 2020 con ben 6 vittorie e 2 secondi posti nel corso delle otto gare disputate con la sua Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing. Da inizio anno, inoltre, Savadori è stato tester Moto Gp ed è ora pronto a debuttare con l’Aprila nella massima categoria.

Il commento di Savadori

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali di Lorenzo Savadori rilasciate in parallelo all’annuncio del suo debutto in programma a novembre: “Dire che sono felice è poco e voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un Campionato sfidante che mi ha obbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove”.

Exit mobile version