fbpx
NewsVideogiochi

Aprilia annuncia la sua presenza al Campionato MotoGP eSport 2020

Nasce il Team Aprilia Racing eSports

Aprilia annuncia la nascita del nuovo Team Aprilia Racing eSports. Il team farà il suo esordio nel Campionato MotoGP eSport 2020 potendo contare sul contributo del pro player spagnolo Francisco Santiago Marín, conosciuto nel mondo dell’eSport con lo pseudonimo di EleGhosT555.

Aprilia si lancia nel settore degli sport virtuali

Dopo aver visto i campioni della MotoGP sfidarsi nei Gran Premi virtuali durante tutto il lockdown, a breve toccherà ai pro player sfidarsi. In arrivo ci sono, infatti, le Global Series del Campionato MotoGP eSport 2020. A partecipare alla manifestazione ci sarà anche la Aprilia RS-GP dell’Aprilia Racing Team Gresini.

La moto sarà affidata al pilota ufficiale Francisco Santiago Marín. Il 22enne spagnolo di Cadice, noto anche come EleGhosT555, punterà alla vittoria finale dopo aver conquistato, nel 2018 da esordiente, il titolo di vice-campione. Il pilota di riserva del Team Aprilia Racing eSports sarà Joel Pedrosa (Joel_Clay), rookie catalano di 23 anni.

La fase finale del Campionato MotoGP eSport 2020 si articolare in 4 round per un totale di 8 gare. A testare i team impegnati nella competizione ci sarà il videogame ufficiale della Moto GP, ovvero Moto GP 2020. Il titolo, realizzato dalla software house italiana Milestone. è uno dei riferimenti del settore eSports.

Alla competizione parteciperanno 11 tra i migliori pro player del mondo, scelti dopo intense selezioni. Ogni pilota rappresenterà un team iscritto al campionato di MotoGP.

Moto GP 2020 è disponibile, dalla scorsa primavera, su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch oltre che su PC Windows e, per la prima volta in assoluto, anche su Google Stadia. Il titolo, oltre alla modalità multi player, ha anche una ricca modalità di gioco in single player e può contare su tutte le licenze ufficiali della MotoGp.

MotoGP 20 - Esclusiva Amazon.It (con DLC VIP Multiplier...
  • Questa edizione include gioco e DLC VIP multiplier pack
  • Quest’anno potrai vivere tutte le emozioni di una carriera manageriale ancora più completa.
  • Scopri una fisica più realistica, una grafica migliorata, nuovi modelli 3D per i piloti, face scan dei volti dei team...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button