Site icon Techprincess

Aprilia SXR 50: sportività e tecnologia per il nuovo scooter

Aprilia SXR 50: sportività e tecnologia per il nuovo scooter thumbnail

Aprilia SXR 50 1

Aprilia è la prima casa motociclistica ad aver introdotto il concetto di scooter sportivo che oggi si rinnova con il debutto del nuovo Aprilia SXR 50. Il nuovo scooter è stato svelato ufficialmente tramite le pagine web del sito ufficiale della casa italiana ed è pronto ad inaugurare una nuova tendenza degli scooter 50 cc. Si tratta del primo scooter urbano di piccola cilindrata che offre comfort, funzionalità e contenuti che, di solito, vengono riservati a scooter sportivi di gamma superiore.

Debutta il nuovo Aprilia SXR 50

Aprilia SXR 50 può contare su di un design sportivo e moderno, con un‘ergonomia votata al massimo comfort. Da notare la strumentazione LCD completamente digitale ed il nuovo sistema di connettività Aprilia MIA (disponibile come accessorio). Lo scooter presenta una pedana piatta che offre spazio di movimento ai piedi del pilota, in ogni contesto di utilizzo.

A completare la dotazione troviamo cerchi in lega da 12 pollici con disegno a cinque razze, un sottosella da 20 litri con luce di cortesia ed una presa USB per la ricarica dei dispositivi mobili. Il nuovo Aprilia SXR 50 è disponibile in quattro colorazioni. Oltre alle classiche Essence White e Instinctive Grey ci sono anche le sportive Power Red e Enigma Black (opaca).

Ottime prestazioni e bassi consumi

Lo scooter è equipaggiato con un motore 50 cc 4 tempi Euro 5 a iniezione elettronica della famiglia i-get. Nel ciclo WMTC, il nuovo modello supera i 40 chilometri con un litro di carburante. Grazie ad un sistema a iniezione con iniettore ad otto fori è possibile ottenere una buona ripresa anche a bassi regimi. Da notare che la rumorosità meccanica è ridotta grazie a settaggi del cambio che consentono di mantenere prestazioni brillanti.

Exit mobile version