fbpx
MotoMotoriNews

Trofeo Aprilia Racing RS 660, la competizione monomarca parte a maggio

Dopo solo tre mesi dall'uscita iniziano i preparativi per la competizione che mette alla prova la media sportiva di Noale

I motori iniziano a scaldarsi: il Trofeo Aprilia Racing RS 660 inizia il 16 maggio 2021. Dopo l’uscita della nuova media sportiva di Noale a ottobre, Aprilia ha già iniziato i preparativi per la prima competizione monomarca per la sua nuova moto commerciale.

Trofeo Aprilia Racing RS 660: al via a maggio

La nuova Aprilia RS 660 è stata progettata per muoversi su strada con stile. Ma le prestazioni della nuova bicilindrica, con poche modifiche, possono permettere di muoversi agilmente fra i cordoli di una pista. Per questo motivo ha deciso di lanciare il nuovo Trofeo Aprilia Racing RS 660. Sei gare nella prestigiosa cornice del CIV-Campionato Italiano Velocità, con 42 moto sulla griglia di partenza e piloti over 15. 

Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing spiega: “L’idea di questo Trofeo è nata in maniera naturale, appena ci siamo resi conto di quanto la nuova RS 660 non sia soltanto bella da vedere, ma anche da guidare. È una moto con un eccellente equilibrio dinamico e in Aprilia Racing abbiamo deciso di sfruttarlo e trasferirlo subito in una competizione in pista che si inserisce perfettamente in quello che è il nostro impegno per portare in gara i giovani piloti. Lo scorso anno ha esordito la piccola Sport Production, ora vogliamo creare un percorso di crescita coerente, che iniziando appunto dalla RS 250 SP possa passare per il Trofeo RS 660, rivolgendosi a ragazzi ambiziosi, che hanno sempre in mente il sogno della MotoGP”.aprilia-rs-660-trofeo

Come far parte della competizione

Metà dei piloti (21 moto) sono gestiti da Aprilia Racing con il supporto della struttura di BK Corse. Per partecipare bisogna entrare a fare parte dell’Aprilia Racing Area, che gestisce nel paddock la preparazione e manutenzione della moto. Quindi ci sono meccanici e tecnici che seguono i ragazzi sul circuito per valorizzarne il talento.  In palio per il campione una versione stradale di Aprilia RS 660.

Il costo per la partecipazione è di 34.900 euro più IVA e include:

  •  Iscrizione al Trofeo Aprilia Racing RS 660;
  • Disponibilità della moto e relativa gestione per tutti i weekend di gara e test pre-stagionale;
  • Supporto tecnico e analisi telemetria con tecnici dedicati;
  • Fornitura benzina, pneumatici e materiali di consumo;
  • Servizio hospitality e catering nel paddock;
  • Kit abbigliamento teamwear;
  • Franchigia di 2000 euro sul ripristino da cadute;
  • Servizio fotografico stagionale.

Il Trofeo Aprilia RS 600 è aperto anche a chi vuole gestire in autonomia le gare con la propria moto, acquistabile in versione “pronto gara” al prezzo di 17.950 Euro, IVA inclusa. Chi sceglie questa opzione partecipa alla classifica separata denominata “Challenge”.

La prima gara inizia il 16 maggio a Misano. Seguono poi le date di Imola (4 luglio)Misano (25 luglio, gara doppia)Mugello (29 agosto) e Vallelunga (10 ottobre).

Trovate il modulo di iscrizione a questo indirizzo. In questo nostro articolo potete invece vedere la nuova Aprilia RS 660 sulle strade della California.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button