Site icon Techprincess

Arc, il browser più apprezzato su Mac e iOS disponibile per tutti

Arc, il browser più apprezzato su Mac e iOS disponibile per tutti thumbnail

Arc, il browser sviluppato da The Browser Company e al momento disponibile solo per Mac e iOS, sta finalmente uscendo dalla fase di beta e abbandonando la lista d’attesa: diventa disponibile per tutti gli utenti della Mela. Dopo più di due anni di test, l’azienda è pronta a lanciare ufficialmente il browser, che ha recentemente raggiunto la versione 1.0. Gli utenti interessati possono ora recarsi su arc.net per scaricare il browser e iniziare ad utilizzarlo. Rivoluzionando la navigazione cui ci hanno abituato fli altri browser.

Arc, il browser diventa disponibile per tutti su Mac e iOS

Arc vuole cambiare la nozione stessa di browser e l’utilizzo di Internet. Il progetto ambizioso di The Browser Company è quello di costruire “il sistema operativo per Internet“, incominciando da Arc – che non è semplicemente un browser per visualizzare pagine web.

Acquista con i Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

Infatti, il software offre una vasta gamma di strumenti utili. Tra cui la possibilità di prendere appunti, collaborare con altri utenti, ridisegnare pagine web a proprio piacimento e molto altro. Una grande quantità di novità che vanno oltre alla personalizzazione grafica. Per esempio, c’è la modalità picture-in-picture (ora anche per Google Meet) che permette di navigare continuando la videochiamata.

Con il lancio della versione 1.0 di Arc, non arrivare nuove caratteristiche appariscenti. Piuttosto, sembra che The Browser Company sia pronta per un lancio su vasta scala. Dai nostri test in redazione, Arc si è dimostrato abbastanza stabile durante i test degli ultimi mesi, sebbene l’app per iOS abbia ancora qualche limite. E come giustamente riporta David Pierce su The Verge, ci sono alcuni problemi di prestazioni comuni a molti browser basati sul motore Chromium (come Chrome, Edge). Ad esempio, se si aprono troppe schede contemporaneamente, si potrebbe riscontrare una certa lentezza del computer.

Il futuro della navigazione su internet?

Con il rilascio ufficiale di Arc 1.0, The Browser Company si prepara a far conoscere al pubblico le potenzialità di questo innovativo browser. Se il progetto avrà successo, potrebbe davvero rappresentare un passo importante verso la realizzazione del loro ambizioso obiettivo: diventare il sistema operativo per Internet. Ma la strada sarà lunga.

C’è ancora, infatti, molto da fare per il team di The Browser Company. Come dicevamo, l’app iOS di Arc sembra essere più un’app di supporto che un browser completo. E per conquistare il mercato dei PC bisogna arrivare anche su Windows. The Browser Company promette di debuttare sul sistema operativo di Microsoft entro l’inverno 2023, ma la vastità di hardware dei PC potrebbe rappresentare una sfida.

L’azienda sta anche valutando come integrare l’intelligenza artificiale nel browser. E il team si è concentrato negli ultimi mesi nel risolvere alcuni problemi di prestazioni, cercando di rendere Arc più veloce, oltre che originale.

Ma se avete un Mac e volete provare un’esperienza di navigazione diversa, vi consigliamo di provarlo. Serve un po’ di tempo per imparare come gestire schede e segnalibri, ma una volta presa la mano, l’esperienza internet cambia davvero. Potete scaricare Arc qui.

Offerta
Apple 2023 MacBook Air portatile con chip M2: display Liquid...
  • GRANDISSIMO. E SOTTILISSIMO – Il nuovo MacBook Air 15" ha uno spettacolare display Liquid Retina che ti dà ancora...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 – Fai più cose in meno tempo con una potente CPU 8-core, una GPU 10-core e 8GB di memoria...
  • FINO A 18 ORE DI AUTONOMIA – Grazie all’efficienza del chip M2, la batteria del tuo MacBook Air non ti molla fino a...
Exit mobile version