fbpx
NewsTech

Snap presenta ARES: la soluzione in realtà aumentata per i brand

ARES, che sta per AR Enterprise Services, è una nuova soluzione in realtà aumentata di Snap Inc. dedicata al mondo aziendale. Grazie ad essa le imprese potranno integrare facilmente e in maniera scalabile la realtà aumentata di Snap all’interno dei canali proprietari (e non). Questo permetterà ai consumatori di godere di esperienze immersive e personalizzate con i loro marchi preferiti. Il tutto con un supporto di una suite di strumenti avanzati, appositamente progettati per facilitare gli acquisti.

L’attuale offerta di ARES è rivolta al settore retail. Tra i primi clienti che hanno scelto di adottare la soluzione troviamo Goodr, Princess Polly e Gobi Cashmere.

“Negli ultimi dieci anni ci siamo impegnati a sviluppare esperienze AR divertenti e personalizzate per gli Snapchatter. Nel prossimo decennio miriamo a portare la nostra tecnologia AR sui siti web, nelle app e persino nei negozi fisici delle aziende,” ha dichiarato Jill Popelka, Head of AR Enterprise Services di Snap Inc. “Siamo impazienti di lavorare per poter migliorare l’esperienza di shopping dei consumatori e trasformare le imprese di tutto il mondo con i nostri servizi AR dedicati alle aziende”.

Come funziona ARES di Snap Inc.

Combinando la popolare tecnologia di Snap (quella che spopola su Snapchat) con le tecnologie acquisite negli ultimi due anni (tra cui Vertebrae, Fit Analytics e Forma), il sistema è ottimizzato per essere uno strumento efficace in ambito enterprise.

La prima soluzione di ARES è la Shopping Suite. Si tratta di una suite di prodotti e servizi che offre ai retailer una vasta gamma di funzionalità. Tra questi troviamo il 3D Viewer, AR Try-On e Fit Finder, strumenti integrabili direttamente nelle app e nei siti web. La Shopping Suite di ARES sarà disponibile nel secondo trimestre del 2023 e abiliterà l’utilizzo della realtà aumentata nello shopping per abbigliamento, calzature, accessori e arredamento. Inoltre, la Shopping Suite include anche:

  • Servizi e supporto dedicati: le aziende possono beneficiare di un solido supporto tecnico per l’implementazione dei servizi della Shopping Suite dedicati alla realizzazione di asset AR. Questi servizi consentono alle aziende di generare versioni digitali dei loro prodotti di abbigliamento. Il tutto attraverso un hardware fotogrammetrico proprietario e una pipeline di creazione basata su machine learning. Queste consentono di ottenere asset AR ottimizzati per l’esperienza dell’utente finale.
  • Strumenti aziendali per gestire gli asset e le integrazioni: le aziende possono gestire e ottimizzare i propri asset e le integrazioni AR, analizzare le prestazioni e ricevere un supporto dedicato per l’utilizzo della Shopping Suite.
  • Experience delivery: le aziende possono integrare le tecnologie AR Try-On, Fit Finder e 3D Viewer nelle proprie app e siti web. In tal modo possono offrire ai consumatori la possibilità di ricevere consigli accurati su vestibilità e taglie, provare o visualizzare i prodotti in realtà aumentata e interagire con i prodotti in 3D.
MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button