Site icon Techprincess

AS Roma investe nell’eSport con una partnership con Mkers

Anche l’AS Roma, una delle società calcistiche più importanti in Italia, si espande nel mondo eSport lanciando una propria divisione, realizzata in collaborazione con Mkers. Il progetto permetterà alla società sportiva di sviluppare una propria divisione eSport e di partecipare a tutti gli eventi più rilevanti nel mondo del gaming competitivo.

L’AS Roma punta sull’eSport con una partnership con Mkers

L’accordo tra l’AS Roma e Mkers, una delle realtà più rilevanti del mondo del gaming competitivo in Italia, rappresenta un importante passo in avanti per la società nel mondo dell’eSports. Tale accordo, infatti, garantirà la creazione di una squadra di alto tasso tecnico e consentirà l’identificazione di un percorso strategico nel mondo del gming competitivo.

Nel prossimo futuro, inoltre, verranno realizzate attività ed eventi, sia fisici che online, che rafforzeranno la partnership e permetteranno all’AS Roma di continuare a crescere nel mondo eSport.  Da notare che la divisione eSport dell’AS Roma comprenderà un team di Pro Evolution Soccer che parteciperà ai prossimi tornei di eFootball Pro ed eSerie A Championship. Il team rappresenterà la Roma in tutti i tornei e gli eventi ufficiali che organizzerà Konami nel prossimo futuro.

Le parole dei protagonisti

Francesco Calvo, COO di AS Roma, dichiara: “Già nel 2017 il Club ha iniziato a investire in questo mercato e ora, grazie anche a questa partnership, puntiamo a espandere la nostra divisione eSports nell’ottica di rafforzamento ed espansione del brand attraverso la partecipazione agli eventi più importanti del settore”

Paolo Cisaria, co-founder di Mkers, sottolinea: Il progetto nasce con l’intento reciproco di far bene sia in campo nazionale che internazionale, grazie alla partecipazione all’efootball Pro di PES e ad altre manifestazioni esportive su diversi titoli di gioco. È raro trovare un club che abbia il coraggio di investire concretamente nel settore e che vada oltre dei semplici scambi merce o partnership di sola visibilità”.

Exit mobile version