Site icon Techprincess

I consigli di Natale di Asmodee per gli appassionati del mondo del gioco da tavolo

I consigli di Natale di Asmodee per gli appassionati del mondo del gioco da tavolo thumbnail

Siamo oramai a Natale e nel corso delle prossime settimane potrebbe esserci più tempo da dedicare ad un nuovo gioco da tavolo. A tal proposito, Asmodee, una delle case editrici di giochi più importanti in Europa, mette a disposizione degli utenti alcuni consigli per individuare il gioco da provare oppure da regalare a Natale in base al proprio “profilo” di giocatore.

I consigli di Asmodee per un gioco da tavolo durante le feste

Il primo profilo individuato da Asmodee è I Pescatori di Sogni. A questi utenti piace parlare, scrivere, leggere e sognare (a occhi aperti o chiusi). In questo caso, il gioco da provare è senza dubbio Dixit. Ci sono poi Gli Osservatori Speciali a cui piace osservare dettagli, indizi e particolari. In questo caso, il consiglio di Asmodee per il gioco da tavolo da provare è Stella.

Un terzo profilo è quello de Gli Esploratori Senza Età a cui piacciono mappe, atlanti e libri di viaggi e documentari. Il titolo giusto, in questo caso, è Ticket To Ride. Per I Competitivi Conviviali, invece, il consiglio di Asmodee va su Dobble. Da segnalare, inoltre, che Gli Estroversi Contagiosi potranno valutare Exploding Kittens.

Da gioco in scatola a libro

Asmodee Italia consiglia anche alcuni libri ispirati dal mondo dei giochi in scatola. Tra le letture consigliate troviamo L’ultimo rituale e La collera di Nkai che riprendono le atmosfere di Arkham Horror. C’è poi I racconti del crogiolo, ispirato al gioco Key Forge, e Il destino di Fallowhearth, ispirato a Descent. Tutti questi titoli sono raccolti nella collana Aconyte Books.

   
Offerta
Exit mobile version