fbpx
NewsVideogiochi

Discovery Tour: impara la storia dell’Antico Egitto con la “modalità didattica” di Assassin’s Creed

Ubisoft annuncia la modalità didattica Discovery Tour di Assassin's Creed Origins. In questa modalità i giocatori/studenti potranno imparare tutti i segreti dell'Antico Egitto in modo interattivo ma soprattutto insolito.

Discovery Tour di Assassin’s Creed è disponibile gratuitamente per i possessori di Assassin’s Creed Origins (su piattaforme Xbox One, PS4 e PC). Se invece non possedete il gioco, potete sempre acquistarlo in versione separata digitale per PC, scaricabile da Uplay e Steam a un prezzo 19.90 euro.

Discovery Tour: cosa è possibile fare? 

Discovery Tour permette ai giocatori/studenti di condurre 75 visite guidate e interattive, illustrate con centinaia di immagini provenienti da diversi musei. Cinque sono i temi principali trattati da Discovery Tour: Egitto, Dominazione romana, le Piramidi, vita quotidiana e la città di Alessandria. In ogni sezione della visita, è possibile incontrare gli uomini e le donne che popolavano i luoghi famosi dell’epoca e conoscerne gli oggetti e le opere d’arte ora conservati nei musei di tutto il mondo. Tutti i contenuti sono fruibili come se fossero delle audio-guide.

I giocatori potranno impersonare oltre 25 diversi personaggi: oltre ai protagonisti di Assassin's Creed Origins (Bayek e Aya), si potranno vestire i panni anche di personaggi storici come Cesare e Cleopatra.

Per la presentazione di Discovery Tour, Ubisoft ha scelto l'università degli Studi dell'Insubria di Varese. Difronte agli studenti di dieci classi dei licei ‘Sereni’ di Luino e ‘Manzoni’, per la prima volta un professore conduce una lezione di storia servendosi di uno schermo che, in maniera interattiva, esplora le stanze di Cleopatra e i passaggi segreti delle Piramidi creati – su forti basi storiche – dagli artisti di Ubisoft.

Tutto ciò con la partecipazione di un ospite speciale: Maxime Durand, Storico del team di Ubisoft.

Da Alessandria a Menfi, attraversando il delta del Nilo fino al Grande Mare di Sabbia, la piana di Giza e l’oasi di Faiyum: per la prima volta sarà possibile vivere l’atmosfera dell’Antico Egitto attraverso una modalità di gioco immersiva con cui partecipare a decine di visite guidate curate da storici ed Egittologi. Una ricostruzione interattiva pensata per rivoluzionare il rapporto tra videogiochi e educazione, con contenuti scritti e verificati grazie al supporto di studiosi internazionali, egittologi, storici e linguisti.

Orbene, adesso potete correre a scaricare la gratuitamente Discovery Tour di Assassin's Creed. A noi sempre un progetto davvero interessante.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker