Site icon Techprincess

Asus annuncia le serie di GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 e RTX 3080 12GB

Asus annuncia le serie di GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 e RTX 3080 12GB thumbnail

Asus ha annunciato l’arrivo delle nuove schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 3050 e GeForce RTX 3080 12 GB. L’architettura Ampere arriva per un numero ancora più ampio di gamer con i modelli ROG Strix GeForce RTX 3050 8GB, ASUS Dual GeForce RTX 3050 8GB e ASUS Phoenix GeForce RTX 3050 8GB. Inoltre, NVIDIA GeForce RTX 3080 da 12 GB ampliano ancora il panorama di soluzioni ROG e TUF Gaming.

Asus annuncia i nuovi modelli di NVIDIA GeForce RTX 3050 e RTX 3080 12GB

Grazie alla potenza dell’architettura NVIDIA Ampere, la ROG Strix GeForce RTX 3050 8GB permette prestazioni ottimali senza rinunciare a controllo della temperatura e del rumore. Un sistema formato da un trio di ventole Axial-tech permette di mantenere il sistema freddo , grazie a una struttura davvero ben congegnata. I connettori FanConnect II permettono alla GPU di fornire prestazioni eccellenti.

Una GPU pensata per controllare le prestazioni al massimo, con i condensatori SAP II per gestire le richieste più ingenti. Inoltre, non mancano il logo RGB e i LED che potete gestire tramite il sistema Aura Sync.

ASUS Dual GeForce RTX 3050 8GB sfrutta una coppia di ventole con il collaudato design ASUS Axial-tech. Ha addirittura una funzione 0 decibel, per un funzionamento ultra-silenzioso. ASUS Phoenix GeForce RTX 3050 8GB offre la potenza dell’architettura NVIDIA Ampere nel formato ideale anche per le build dalle dimensioni più contenute. 

Tutte queste GPU hanno la tecnologia di produzione ASUS Auto-Extreme, che garantisce affidabilità a lungo termine.

Infine, Asus presenta ROG Strix GeForce RTX 3080 12GB. Un modello con dissipatore di calore da 2,9 slot integrato in un rivestimento angolare con una striscia luminosa di LED. Le tre ventole Axial-tech permettono un grande afflusso d’aria, che passa automaticamente in modalità 0db quanto non vi serve troppa potenza, sfruttando gli header FanConnect II quando invece vi occorre.

TUF Gaming GeForce RTX 3080 12GB offre invece un design minimalista in alluminio brunito, con un dissipatore da 2,7 slot. Non mancano poi la possibilità di sfruttare il sistema 0db, il logo illuminato dai LED Aura RGB e l’assemblaggio Auto-Extreme.

Le nuove schede video ASUS GeForce RTX™ 3050 e GeForce RTX™ 3080 12GB  sono disponibili a partire dal 27 Gennaio a partire da 499 euro. Potete trovarli presso gli Asus Gold Store oppure ai commercianti aderenti al programma Powered by Asus.

Asus Rog Zephyrus M16 Notebook Gaming Ultra Thin In...
  • Notebook con display WQXGA Adaptive Sync con cornici ultra sottili e un rapporto schermo-corpo del 94%, certificazione...
  • Tastiera ottimizzata per essere più resistente e silenziosa con illuminazione RGB a 1 zona, cerniera Ergolift con...
  • Performance a una velocità di livello ottimo con la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 e il Processore...
Exit mobile version