Site icon Techprincess

ASUS ROG Phone 5, ecco la data del lancio ufficiale

La data di uscita di ASUS ROG Phone 5, lo smartphone dedicato ai gamer, si sta avvicinando ed è talmente tanto vicina che l’azienda ha avviato un conto alla rovescia per scoprire quanto manca all’evento di lancio. Il countdown segna circa 19 giorni.

ASUS ROG Phone 5, svelata la data di uscita ufficiale

ASUS ha recentemente pubblicato un post sul suo account ufficiale di Weibo, il noto social network cinese, in cui ha anticipato il lancio imminente del ROG Phone 5. Confermando quindi, allo stesso tempo, il nome del successore di ROG Phone 3. Non è una sorpresa, visto che in Cina il numero 4 porta sfortunata e molte aziende tendono a evitarlo nella loro numerazione, così come ha fatto OnePlus.

Il teaser suggeriva che lo smartphone sarebbe stato lanciato nel mese di marzo, ma non specificava alcuna data ufficiale. Accennava anche a una possibile versione Tencent Games del dispositivo, poiché il post menzionava direttamente l’azienda e la sua partnership con il marchio ROG.

Nelle ore successive, però, è stato pubblicato un timer che ci separa dalla data di uscita ufficiale di ASUS ROG Phone 5, segnata per il 10 marzo. L’evento si terrà virtualmente a Taipei, in Taiwan, alle ore 19, ovvero alle ore 12 italiane. Non sappiamo ancora se il dispositivo sarà subito disponibile all’acquisto oppure se il 10 marzo avverrà solo la presentazione ufficiale.

All’interno del nuovo smartphone da gaming sarà molto probabilmente presente il Qualcomm Snapdragon 888 abbinato ad abbastanza RAM da poter supportare i giochi più pesanti, quindi fino a 16GB. Secondo i rumor, poi, avrà un display da 6,78” AMOLED ad almeno 144Hz, una tripla fotocamera posteriore e una batteria da 5950 mAh. Per tutte le anticipazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version