fbpx
NewsTech

ASUS ROG Phone 4 oppure 5? Tutto quello che sappiamo fino ad ora

Vi ricordiamo che tutte le informazioni all'interno di questo articolo sono principalmente rumor

Il ROG Phone 5 è il presunto prossimo dispositivo di ASUS e anche se siamo stati in grado di vedere in anteprima alcune immagini trapelate del telefono, nel corso delle settimane sono trapelate altre informazioni. Analizziamo quindi insieme tutte le informazioni che abbiamo a nostra disposizione. Vi ricordiamo che tutte le informazioni all’interno di qusto articolo non sono state confermate da ASUS.

ASUS ROG Phone 5 in arrivo nel 2021?

Il prossimo ROG Phone di ASUS, che sarà rilasciato nel 2021, sarà il quarto dispositivo dell’azienda sotto il marchio ROG Phone. Quindi, trattandosi del quarto dispositivo, dovrebbe chiamarsi ROG Phone 4. Tuttavia, voci recenti hanno suggerito che il dispositivo sarà effettivamente chiamato ROG Phone 5 e che ASUS salterà il numero 4 per questa versione.

Dal momento che ASUS non ha ancora annunciato il dispositivo o confermato tutti i dettagli che lo circondano, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, come sempre. Il rumor più recente che circonda l’ASUS ROG Phone 5 comporta la rimozione di quello che è stato un punto fermo in ogni smartphone ROG, ovvero il logo sul retro del telefono.

Questo è infatti uno dei cambiamenti più evidenti del prossimo ROG Phone. Sembra che ASUS abbia scelto di sostituire il logo al centro con un display secondario. Il display non ha solo una valenza estetica ma è davvero utile. In un video trapelato sul web, è possibile notare che il display ha la capacità di mostrare avvisi telefonici e anche messaggi. Il logo, inoltre, sembra essere stato spostato nell’angolo in basso a sinistra del telefono.

Altre specifiche del presunto smartphone

Una delle migliori ragioni per avere un ROG Phone sono le specifiche. In termini di hardware ASUS ha sempre offerto dei prodotti stupendi. Mentre il ROG Phone 3 possiede 16GB di RAM sembra che questo nuovo modello ne avrà 8GB a disposizione.

Questo risulta estremamente basso rispetto gli standard degli ultimi due dispositivi. Altri rumor presenti sul web ci suggeriscono che ASUS utilizzerà lo Snapdragon 888 nel dispositivo. Anche se non è stato ancora confermato, è molto probabile che questa sarà la piattaforma scelta da ASUS.

Non sappiamo molto riguardo le specifiche esatte ma si vocifera che l’ASUS ROG Phone 5 avrà sicuramente tre fotocamere posteriori, come mostrato nelle immagini trapelate qualche settimana fa. Anche il ROG Phone 3 ne ha tre quindi è probabile che ASUS abbia mantenuto lo stesso array di fotocamere oppure le abbia sostituite con dei modelli migliori.

Per concludere non ci sono così tante informazioni né rumor riguardo un eventuale prezzo ma i consumatori dovrebbero aspettarsi che il prezzo sia circa lo stesso del ROG Phone 3 quando è stato lanciato l’anno scorso. Al momento del lancio il ROG Phone 3 nel modello da 12GB con 512GB di storage costava 999 dollari. Inoltre è probabile che, se queste informazioni dovessero rivelarsi vere, il nuovo smartphone potrebbe uscire nell’estate del 2021.

Al momento non ci resta che attendere che ASUS confermi o faccia un annuncio ufficiale. Per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button