Site icon Techprincess

Asus presenta le schede madri serie Z790 per i nuovi processori Intel

Asus presenta le schede madri serie Z790 per i nuovi processori Intel thumbnail

Asus annuncia le nuove schede madri serie Z790, progettati per la 13esima generazione di processori Intel Core. Le serie ROG Maximus, ROG Strix, TUF Gaming e Prime permettono a tutti i giocatori e non di sfruttare i nuovi chip al massimo.

Asus annuncia le schede madri serie Z790 per gli Intel di 13esima generazione

Sono tante le novità in questa nuova serie di schede madri, a cominciare da un più ampio supporto alle memorie DDR5 (che iniziavano appena a diffondersi nella scorsa generazione). Con la nuova funzionalità AEMP II, le velocità delle RAM salgono fino al 37,5% in più rispetto alle specifiche dello standard DDR5-4800.

Nuovi anche gli strumenti per AI Overclocking, che permette di incrementare il clock della CPU con un solo clic. Lo trovate di serie nelle schede ROG Maximus e ROG Strix Z790.

 ASUS AI Cooling II, che potete gestire tramite l’interfaccia FanXpert dell’app Armoury Crate, permette di assicurare di avere sempre le temperature al di sotto dei limiti di sicurezza senza rallentamenti. E il rumore non supera mai i 5,7 dB.

Più semplice infine l’assemblaggio grazie al pulsante ASUS PCIe Slot Q-Release, che rende semplicissimo rilasciare la scheda madre. Il nuovo design Q-DIMM per i blocchi di memoria permette di bloccarli tutti su un solo lato. E con ASUS M.2 Q-Latch (disponibile anche nei modelli Prime) anche le unità a stato solido sono semplici da assemblare.

Tutte le schede arrivano dal 20 ottobre sullo shop di Amazon. Qui potete trovare più dettagli e invece qui un articolo per aiutarvi a scegliere la scheda madre che fa per voi.

Bestseller No. 1
ASUS Prime B760-PLUS Scheda madre Intel LGA 1700 ATX, DDR5...
  • Socket Intel LGA 1700: pronto per i processori Intel di 13a e 12a generazione
  • Connettività ultraveloce: PCIe 5.0, tre PCIe 4.0 M.2, Realtek 2.5Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 2x2 Type-C, supporto frontale...
  • Raffreddamento completo: dissipatori VRM, dissipatore M.2, dissipatore PCH, header per ventole ibride e Fan Xpert 2+
Exit mobile version