fbpx
HardwareNewsTech

Asus presenta cinque nuove schede madri AMD X670

Tutte con PCIe 5.0, supporto DDR5 e molto ancora

Asus ha annunciato cinque nuove schede madri basate su AMD X670, sia della linea ROG Crosshair, ROG Strix, TUF Gaming, ProArt e Prime. Dopo che AMD ha presentato la sua nuova linea di CPU Ryzen, Asus è pronta a portare le schede perfette per giocatori, creativi e professionisti.

Asus annuncia nuove schede madri AMD X670

La nuova gamma di schede si articola in ben cinque serie. A partire da ROG Crosshair per i giocatori più entusiasti, la gamma ROG Strix per chi vuole funzionalità da gioco ma un’ampia gamma di design e TUF Gaming per uno stile sobrio ma pronto a ogni sfida. La linea ProArt invece pensa ai professionisti che vogliono sprigionare la creatività, mentre le schede Prime offrono un accesso sostenibile agli amanti del PC Fai Da Te.

David McAfeeCorporate Vice President e General Manager, Client Channel Business Unit, AMD, spiega: “ASUS conferma presenza ed impegno con le sue cinque serie distinte di schede madri X670, offrendo agli utenti un’enorme gamma di opzioni che si abbinano perfettamente ai processori AMD Ryzen serie 7000. Grazie a una serie di funzionalità uniche ed esclusive, gli utenti saranno in grado di sbloccare tutto il potenziale della piattaforma AM5 con le più recenti DDR5 e connettività PCIe 5.0“.

Tutte però permettono di utilizzare i processori AMD Ryzen della serie 7000, utilizzando il socket AM5 per sprigionare la potenza di questo chip a 5 nanometri. Supporta fino a 170 Watt, per prestazioni eccezionali.

ROG STRIX X670E I GAMING WIFI 03 min

Non manca poi il supporto alla RAM DDR5, per velocità superiori fino al 50% rispetto alla scorsa generazione. La connettività PCIe 5.0 permette il doppio di velocità di banda, che potete sfruttare con le porte USB4 e le USB 3.2 Gen 2×2. Le schede con la E di Estreme nel nome supportano almeno uno slot PCIe 5.0 x16 e un socket PCIe 5.0 M.2.

L’assemblaggio risulta facilissimo grazie all’Asus Q-Design, che permette di semplificare e rendere più sicuri tutti i processi di montaggio. E l’AI Cooling II assicura che l’hardware resti alle giuste temperature in ogni momento.

Prezzi e disponibilità

Le schede madri ASUS serie X670E / X670 sono già in vendita sul sito Asus e dai partner. I prezzi partono da 349 euro, ma variano in base alla scheda che scegliete. Tuttavia, c’è una promozione che vale per tutti: scegliendo una nuova scheda madre AMD ROG, ROG Strix, TUF Gaming o ProArt si potrete avere in regalo una periferica ASUS o ROG a scelta tra cuffie, mouse o webcam, per un valore fino a 166€. Maggiori dettagli qui.

OffertaBestseller No. 1
ASUS PRIME X670E-PRO WIFI Scheda Madre ATX, AMD X670, AMD...
  • Il socket AM5 offre supporto per i nuovi processori AMD Ryzen 7000 Serie Desktop, sfrutta le sue enormi potenzialità...
  • I quattro slot DDR5 supportano fino a 128GB di RAM totali garantendo al sistema un’esecuzione senza fastidiosi...
  • Grazie ai dissipatori su chipset, VRM e dispostivi M.2 potrai effettuare lunghe sessioni di lavoro o di gioco senza...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button