ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenFone 6 Edition 30, l’edizione limitata del nuovo smartphone top di gamma creata per celebrare il 30° anniversario di ASUS, che ricorre quest’anno. Una vera e propria edizione premium dello ZenFone 6 che garantisce performance superiori e un design esclusivo, insieme all’innovativa Flip Camera.
ZenFone 6 Edition 30 rinnova lo ZenFone 6 lanciato a maggio di quest’anno — il primo ZenFone privo di notch e dotato di Flip Camera — ma presenta un design più esclusivo con un iconico tema a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen, la raffinata colorazione Matte Black e il logo Edition 30 in rilievo. Il nuovo modello, inoltre, è equipaggiato con ben 12GB di RAM e 512GB di memoria interna per prestazioni ancora più veloci e fluide, offrendo all’utente il massimo in termini di design e tecnologia. Il dispositivo presenta un processore Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform e una batteria da 5000mAh che assicura fino a due giorni di utilizzo non-stop.
Edizione Limitata
Questa edizione esclusiva è limitata a soli 3000 pezzi in tutto il mondo ed è offerta insieme ad una serie di vantaggi VIP. L’edizione per i 30 anni di ZenFone 6 sfida davvero l’ordinario, combinando performance di alto livello con la possibilità di scattare foto in modo flessibile e in alta qualità, il tutto in un design compatto dallo stile facilmente riconoscibile.
Il Display
Dotato di un display NanoEdge a tutto schermo da 6,4 pollici rivestito con Corning Gorilla Glass 6, lo ZenFone 6 Edition 30 è dotato della rivoluzionaria Flip Camera con sensore Sony IMX586 da 48MP per la lente principale e una fotocamera secondaria grandangolare (125°) da 13MP. L’unità permette di creare foto straordinarie e di identica qualità sia per gli scatti anteriori, sia per quelli posteriori. La Flip Camera di ZenFone 6 Edition 30 è la stessa montata sulla versione standard di ZenFone 6, che ha ottenuto il punteggio DxOMark per i selfie di 98, tra i valori più alti mai registrati.
Design unico e vantaggi esclusivi
Celebrando a pieno lo spirito ASUS, il retro del telefono presenta l’iconico tema a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen nella raffinata colorazione Matte Black ed è rivestito dall’ergonomico Corning Gorilla Glass 6 in vetro curvato 3D. La parte posteriore è impreziosita dal caratteristico logo Edition 30 in rilievo che identifica questa esclusiva edizione limitata.
In linea con il suo stile unico, ZenFone 6 Edition 30 viene venduto con un packaging premium, un’esclusiva VIP card e una garanzia di ben 30 mesi. Durante il periodo di garanzia, inoltre, coloro che dovessero riscontrare dei problemi con il device, potranno inviarlo in assistenza e ricevere contestualmente uno ZenFone sostitutivo a loro disposizione per tutta la durata della riparazione.
Performance incredibili, ancora più memoria e batteria a lunga durata
ZenFone 6 Edition 30 è alimentato dal più recente Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform, un processore Octa-core a 7nm e 2,8 GHz. Grazie a questo processore lo smartphone offre prestazioni ultraveloci e super fluide, che permettono di gestire con facilità anche le app e i giochi più pesanti. Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform, infatti, assicura un incremento del 45% delle prestazioni della CPU e un rendering grafico fino al 20% più veloce rispetto alla generazione precedente.
La batteria è estremamente capiente e ad alta capacità (5000mAh) e garantisce fino a due giorni di autonomia. In aggiunta, ZenFone 6 Edition 30 dispone di una RAM superiore da 12GB e 512GB di memoria interna per un’esperienza ancora più rapida e fluida.
Esclusiva Flip Camera
ZenFone 6 Edition 30 presenta l’innovativa Flip Camera, un modulo motorizzato con doppia fotocamera ribaltabile che svolge, al tempo stesso, la funzione di camera anteriore e posteriore. Questa soluzione rivoluzionaria rende superfluo l’utilizzo del notch per garantire la presenza della fotocamera per i selfie sullo smartphone; la Flip Camera, inoltre, assicura sempre foto ad alta risoluzione e le stesse capacità di ripresa, sia che venga utilizzata come anteriore che posteriore.
La qualità delle immagini scattate dalla Flip Camera di ZenFone 6 – identica a quella montata su ZenFone 6 Edition 30 – è certificata dallo straordinario score di 98 punti ottenuto nel DxOMark Selfie benchmark.
La fotocamera principale di ZenFone 6 vanta l’ultimo sensore Sony IMX586 da 48 megapixel con obiettivo ad apertura focale f/1,79 e tecnologia Quad Bayer per foto incredibili sia di giorno che di notte. Il sistema di autofocus PDAF OCL 2×1 offre le migliori prestazioni di messa a fuoco e anti-shake, mentre la fotocamera secondaria grandangolare (125°) da 13MP consente agli utenti di includere una porzione più ampia di paesaggio o un maggior numero di soggetti all’interno dello stesso scatto, con correzione delle distorsioni in tempo reale.
Modulo Flip Camera in Liquid Metal
Il modulo Flip Camera è realizzato in Liquid Metal (lega amorfa), un materiale altamente avanzato che è il 20% più leggero dell’acciaio inox, ma con una resistenza quattro volte superiore. Per una maggiore protezione, un G-Sensor nel modulo rileva la velocità di accelerazione, consentendo alla Flip Camera di riportare automaticamente il modulo in una posizione sicura se il telefono dovesse cadere.
Un preciso motore passo-passo ruota il modulo della fotocamera fino a 180°, tra la posizione anteriore e posteriore. Nella straordinaria modalità Free Angle, Flip Camera può essere posizionata in qualsiasi angolazione, offrendo agli utenti la libertà di inquadrare i soggetti da qualunque prospettiva senza doversi contorcere in posizioni difficili o scomode. Sono disponibili diverse altre modalità di scatto, tra cui Auto Panorama per le riprese panoramiche assistite e Tracciatura Movimento, per il rilevamento automatico dei soggetti durante la registrazione di video. Le nuove modalità HDR + Enhanced e Super Night offrono la migliore esperienza di fotografia diurna e notturna.
Esperienza visiva senza confini
Per un’esperienza visiva davvero coinvolgente e senza confini, ZenFone 6 Edition 30 è dotato di un display NanoEdge a tutto schermo da 6,4 pollici con cornici ultra-sottili e un incredibile rapporto schermo-corpo del 92%. Il design privo di notch – possibile grazie dall’esclusiva Flip Camera – rende ogni fruizione dello schermo più piacevole, sia che si navighi in rete, che si mandino messaggi agli amici o si guardi un film.
Una gamma cromatica DCI-P3 del 100%, pari a quella cinematografica, garantisce colori intensi e realistici, mentre una luminosità fino a 600nits facilita la lettura dei contenuti sullo schermo, anche quando si è all’aperto. Il display è protetto dall’ultima tecnologia Corning Gorilla Glass 6, con una resistenza ai graffi e alle cadute ineguagliabile. Gorilla Glass 6 è testato per resistere a più cadute da un metro di altezza, assicurando che ZenFone 6 Edition 30 possa facilmente sopravvivere a urti e cadute accidentali.
Disponibilità e prezzi
Nell’esclusiva e unica colorazione Matte Black, ASUS ZenFone 6 Edition 30 (ZS630KL) è disponibile da oggi, in esclusiva assoluta su ASUS eShop, ad un prezzo consigliato al pubblico di 799,00€, IVA inclusa. Tutti coloro che lo acquisteranno entro il 6 settembre, riceveranno in bundle gratuitamente i nuovissimi ear-buds ASUS Zen Ear BT.
[amazon_link asins=’B07RYFLP42,B00MN3G94I,B07GK2G4LZ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b115353-01c3-4e70-a890-3563333085d3′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!