fbpx

Asus Zenfone 6 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità


La casa taiwanese Asus ha appena lanciato in una conferenza a Valencia, il suo nuovo top di gamma Zenfone 6. Scopriamolo insieme.

Al grido di “Defy Ordinary” ci viene proposto questo nuovo modello che si differenzia dalla massa grazie ad una rivoluzionaria “flip” camera, risolvendo così due comuni problemi per gli smartphone degli ultimi anni: la presenza del notch ed una fotocamera frontale di bassa qualità.

Flip it !

Il modulo motorizzato della Flip Camera è  azionato da un motore passo-passo miniaturizzato di elevata precisione, che capovolge il modulo di 180° quando richiesto. Contiene due fotocamere: la principale, Sony IMX586 da 48 megapixel con obiettivo ad apertura focale f/ 1.79 e tecnologia Quad Bayer per un’incredibile fotografia diurna e notturna; la secondaria, da 13 megapixel (grandangolare da 125°), con correzione delle distorsioni in tempo reale. Il modulo può anche essere utilizzato in qualsiasi posizione intermedia, offrendo agli utenti la possibilità di effettuare scatti di livello professionale con qualsiasi angolazione: basterà ruotarlo dalle apposite frecce che appariranno sullo schermo dello smartphone.

Per una maggiore protezione, un G-Sensor nel modulo rileva la velocità di accelerazione, consentendo alla Flip Camera di riportare automaticamente il modulo in una posizione sicura se il telefono dovesse cadere.

Sono disponibili diverse altre modalità di scatto, tra cui Auto Panorama per le riprese panoramiche assistite  e Tracciatura Movimento, per il rilevamento automatico dei soggetti durante la registrazione di video.

Display

Lo schermo dello Zenfone 6 è un IPS NanoEdge da 6,4 pollici con rivestimento in Gorilla Glass 6. NanoEdge vuol dire cornici molto sottili e rapporto schermo-corpo del 92%, senza alcun notch

Batteria e prestazioni

Ben 5000mAh alimentano questo gioiellino e ci garantiscono circa un giorno e mezzo di utilizzo (Asus parla addirittura di due, ma vi faremo sapere), considerato anche il tipo di display presente che ha un consumo inferiore rispetto agli amoled. La potenza ci viene fornita dal più nuovo processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855, con i suoi 2.8 Ghz e 6/8 GB di Ram.

Disponibilità e prezzi

La nuova ZenUI 6, gli auricolari premium ASUS ZenEar Pro ed una custodia bumper morbida trasparente, accompagneranno ZenFone 6 in una doppia colorazione –Midnight Black e Twilight Silver– e tre diverse configurazioni:

● 6GB di RAM/64 GB di storage a 499
● 6GB di RAM/128 GB di storage a 559
● 8 GB di RAM/256 GB di storage a 599

Già disponibile online su ASUS eShop,  sarà, invece, disponibile nei negozi fisici a partire dal 25 maggio, presso gli ASUS Gold Store e – in anteprima retail – presso Unieuro.

[amazon_link asins=’B00MN3G94I,B07GK2G4LZ,B07MWLB8KG,B07KJDKQFX’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8bf13b70-e7a1-4ee4-80e9-92c1a02d24d8′]

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
6
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link