Asus ZenFone 6 è lo smartphone di punta della generazione attuale lanciato recentemente dalla società. È il successore dello ZenFone 5Z lanciato l’anno scorso. Ora, al Computex 2019, il marchio taiwanese ha annunciato un modello in edizione limitata della sua ultima ammiraglia per celebrare il suo trentesimo anniversario. Questo modello di edizione speciale si chiama Asus ZenFone 6 Edition 30.
L’Asus ZenFone 6 Edition 30 presenta un nuovo design e specifiche aggiornate. È stato lanciato insieme ai nuovi portatili VivoBook, al computer portatile ZenBook Edition 30 e alla scheda madre Prime X299 Edition 30.
Design
Quando si tratta di design, questo nuovo smartphone Asus presenta un nuovo design posteriore con cerchi concentrici incisi su un design in vetro curvato 3D. È stato lanciato in colore nero opaco e sarà caratterizzato da un logo in edizione 30 in rilievo sul retro. Questo smartphone si distingue dal normale ZenFone 6. Solo 3.000 unità del modello Asus ZenFone 6 Edition 30 saranno disponibili per l’acquisto in tutto il mondo. Verrà venduto con un periodo di garanzia di 30 mesi.
Prezzo
Il prezzo e la disponibilità di questo smartphone devono ancora essere annunciati dalla società.
Specifiche tecniche
- 12 GB di RAM e un enorme spazio di archiviazione 512 GB. D’altra parte, la variante high-end dello standard ZenFone 6 ha 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
- Slot dedicato per schede microSD che supporta fino a 2 TB di spazio di archiviazione espandibile.
- Display IPS da 6,4 pollici con risoluzione FHD +, aspect ratio 19,5: 9
- protezione Corning Gorilla Glass 6.
- Due fotocamere alloggiate nel modulo flip che comprende un sensore primario da 48 MP e un sensore secondario da 13 MP con obiettivo grandangolare e campo visivo di 125 gradi.
- Ospita Snapdragon 855 SoC
- Batteria da 5000 mAh insieme al supporto per Quick Charge 4.0
- Due amplificatori intelligenti, due altoparlanti e un jack per cuffie da 3,5 mm.