Nella mattinata di oggi – 19 aprile 2024 – Synlab Italia, noto network europeo nel campo della diagnostica medica, ha subito un grave attacco hacker che ha colpito i suoi sistemi su scala nazionale.
L’incidente ha causato notevoli disagi, impedendo agli utenti di prenotare servizi o accedere ai propri referti medici online.
La reazione di Synlab Italia all’attacco hacker
La reazione dell’azienda è stata tempestiva: nel rispetto delle proprie politiche di sicurezza, ha prontamente disconnesso l’infrastruttura informatica e istituito una task force specializzata. Questo team, composto da esperti sia interni che esterni, è attualmente impegnato a contenere i danni e a lavorare per il ripristino dei sistemi, in collaborazione con le autorità di riferimento.
Ottieni da questo link 65% di Sconto con NordVPN – Naviga in sicurezza
A seguito di questo evento, Synlab Italia ha annunciato la sospensione di tutte le operazioni nei suoi centri di prelievo, medical center e laboratori, fino a comunicazione ulteriore. Questa misura include anche il download e il ritiro fisico dei referti.
Synlab ha invitato gli utenti con richieste più urgenti a contattare l’azienda privatamente attraverso le chat sui canali social, assicurando risposta individuale a ciascuna richiesta.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Nel frattempo, in altre notizie provenienti dal mondo tech, Amazon ha annunciato nuovi sforzi a sostegno delle PMI italiane.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!