Site icon Techprincess

Audi A6 Avant e-tron: la concept anticipa i futuri modelli basati sulla piattaforma PPE

Audi A6 Avant e-tron: la concept anticipa i futuri modelli basati sulla piattaforma PPE thumbnail

In occasione dell’Annual Press Conference 2022, Audi ha svelato in via ufficiale la nuova Audi A6 Avant e-tron concept. Si tratta di un prototipo che mostra la declinazione con carrozzeria Avant della berlina-coupé full electric presentata dalla casa dei quattro anelli in occasione del Salone dell’auto di Shanghai del 2021. Alla base del progetto c’è la piattaforma PPE, base di partenza di modelli a zero emissioni per i segmenti D ed E del mercato.

Audi A6 Avant e-tron concept: il futuro elettrico secondo Audi

Il progetto svelato da Audi rappresenta una vera e propria anticipazione dei futuri modelli di serie basati sulla piattaforma PPE. La nuova Audi A6 Avant e-tron concept è, quindi, un’anteprima di quello che sarà il futuro della gamma Audi, sia per quanto riguarda i contenuti tecnici che il design. Il prototipo può contare su di una batteria da 100 kWh con un’autonomia di oltre 700 chilometri (considerando lo standard del ciclo WLTP). Grazie al supporto alla ricarica a 270 kW in DC è possibile rigenerare fino a 300 chilometri di autonomia in 10 minuti. La concept car può contare su sistemi hi-tech con illuminazione con tecnologia Matrix LED e OLED.

Un’anticipazione realistica dei modelli futuri

Secondo quanto riferito da Oliver Hoffman, membro del board per lo sviluppo tecnico di Audi AG, la nuova concept car “è molto più che un esercizio di stile. Costituisce un’anticipazione realistica dei futuri modelli di serie basati sulla piattaforma PPE. Così facendo, non stiamo solo elettrificando Avant, l’interpretazione Audi del tema wagon che riscuote successi da oltre 45 anni, ma ribadiamo anche l’eccellenza tecnologia del brand”.

 

Exit mobile version