Site icon Techprincess

Il 2022 di Audi sarà zeppo di anniversari da celebrare

Il 2022 di Audi sarà zeppo di anniversari da celebrare thumbnail

Come nella vita sociale gli anniversari sono date da celebrare perché ricordano un avvenimento importante, l’anno 2022 da quanto annunciato da Audi sarà un anno pieno di festeggiamenti. Infatti sono ben 28 gli anniversari che verranno ricordati con la giusta enfasi dal brand dei quattro anelli.

Sicuramente i due avvenimenti più importanti che verranno ricordati nel prossimo anno sono la nascita dell’iconico logo a quattro cerchi nel 1932 (quindi 90 anni fà) realizzato dopo la fusione di 4 aziende Audi, DKW, Horch e Wanderer. Altra data da non scordare è quella che vede protagonista la mitica Audi 80, precursore della Audi A4, lanciata nel 1972. La stessa, appena cinque anni dopo, vedeva per la prima volta montato il motore a 5 cilindri, pietra miliare del brand tedesco.

Audi 80

Audi, ecco alcuni gli anniversari da ricordare nel 2022

Oltre a quelli sopra citati a Ingolstadt nel 2022 sono altri gli anniversari da ricordare e che hanno segnato in positivo la storia del marchio. Si inizia dal lancio, nel 1982, della prima carrozzeria Avant di classe media introdotta nella seconda generazione di Audi 100. La prima Avant di segmento D è stata Audi 80 Avant (B4), al debutto nel 1992 e antenata dell’attuale Audi A4 Avant che per il 2021 è ancora una delle familiari più amate dagli italiani.

Nel 1987 Walter Röhrl spinge al limite la propria Audi Sport quattro S1 (E2) lungo il tracciato sterrato della Pikes Peak, la cronoscalata più celebre al mondo. Il record riesce grazie ai 598 CV del 5 cilindri della S1, che rimane nella storia per essere la prima vettura ad essere scesa sotto gli 11 minuti.

il mitico “5 cilindri”

Nel 1982, per la prima volta Audi conquista il titolo costruttori nel Mondiale rally, mentre l’anno dopo il finlandese Hannu Mikkola vince la classifica piloti. Ma il massimo Audi lo ottiene nel 1984, quando si aggiudica entrambi i titoli, con il pilota svedese Stig Blomqvist al volante della Sport quattro a passo corto, seguita nel 1985 dalla Sport quattro S1 da 476 CV.

Audi 3122000100 - Ombrello automatico, colore: Nero
  • Ombrellone originale Audi in alluminio con apertura automatica
  • Bastone in alluminio da 14 mm in argento con estremità gommata, guide in fibra di vetro e fili di collegamento in nero,...
  • Sistema antivento – bordi riflettenti in ogni cucitura a cuneo – Chiusura con chiusura in velcro
Exit mobile version