Site icon Techprincess

Luca Perri e Adrian Fartade tornano con la seconda stagione del podcast “Cineastri. Il ritorno”

Luca Perri e Adrian Fartade tornano con la seconda stagione del podcast "Cineastri. Il ritorno" thumbnail

L’astrofisico Luca Perri e il divulgatore scientifico Adrian Fartade tornano ancora una volta a parlare di cinema su Audible con Cineastri. Il ritorno per analizzare la scienza dei più famosi e discussi film di fantascienza, ma non solo.

Cineastri. Il ritorno, la seconda stagione del podcast su Audible

Dopo il successo della prima stagione del podcast “Cineastri”, i due “astrocosi” tornano su Audible con Cineastri. Il ritorno: 10 nuove puntate dedicate ai film di fantascienza che hanno fatto la storia del cinema recente e passata, da “Il Signore degli anelli” a “Oppenheimer”. A unire tutte le puntate del podcast l’inevitabile quesito: “Quanto c’è di scientificamente vero in tutto questo?” 

Di cosa parlano gli episodi

La seconda stagione del podcast Cineastri. Il ritorno è composto da 10 episodi, ognuno dedicato a un film che ha fatto la storia.

  1. Avatar: Quando Pocahontas va nello spazio e fa un crossover con dei puffi sovradimensionati, si può scoprire molto sulla sostenibilità. Non umana.
  2. Blade Runner: Mai fidarsi di nessuno, in un mondo in cui non solo non si riesce a capire chi siano gli altri, ma nemmeno chi siamo noi.
  3. Moonfall: Produttori: Quanta scienza vuoi sbagliare in questo film, Roland? Roland Emmerich: Sì.
  4. Alien:Nello spazio nessuno può sentirti urlare. Però qualche parassita può rintracciarti comunque e fare cose spiacevoli. Soprattutto se entra in simbiosi con una gatta.
  5. Oppenheimer: Ci sono migliaia di scienziati che lavorano assieme ad una scoperta. Succede spesso, e spesso queste scoperte cambiano il mondo. In alcuni casi, però, ci fanno rimpiangere i cambiamenti. 
  6. Dune: Se fai rumore mentre cammini sulla sabbia, dei vermoni pericolosissimi possono farti molto male. In pratica Tremors, ma su un pianeta alieno. E i vermi producono droga.
  7. Independence Day: Se gli alieni ti rapiscono, nessuno ti ascolta. Se dici che sono pericolosi, neppure. Se però proponi di farli ammalare con un raffreddore e sganciare un paio di bombe nucleari, sei il re della festa.
  8. Geostorm: Ci sono tantissimi attori famosi che hanno deciso di fare del male alla loro carriera. Lo fanno mentre si parla a caso di geoingegneria.
  9. Apollo 13: La morale è: fai tutto, ma non affidare mai una navetta spaziale a Jim Lovell. Il miglior fallimento di grande successo. Sia per quanto riguarda l’esplorazione spaziale, che per quanto riguarda il cinema.
  10. Il Signore degli Anelli: Alcuni protagonisti hanno dei radiotelescopi al posto degli occhi e pesano meno dell’aria, altri respirano troppo ossigeno, altri ancora lo producono. In ogni caso, tutto ruota attorno a un viaggio verso Los Angeles.
Offerta
Sony WH-CH520 | Cuffie Wireless, Connessione Multipoint, con...
  • Certificazione 360 Reality Audio: ottimizza la tua esperienza analizzando la forma individuale dell'orecchio sull'app...
  • Con una durata della batteria fino a 50 ore, puoi ascoltare la tua musica preferita dimenticandoti della carica. E, se...
  • La WH-CH520 ha la connessione Multipoint, un facile funzionamento dei pulsanti e può anche essere controllata con la...
Exit mobile version