fbpx
CulturaNews

Luca Perri e Adrian Fartade tornano con la seconda stagione del podcast “Cineastri. Il ritorno”

I due “astrocosi” tornano su Audible con 10 nuove puntate dedicate ai film di fantascienza che hanno fatto la storia del cinema.

L’astrofisico Luca Perri e il divulgatore scientifico Adrian Fartade tornano ancora una volta a parlare di cinema su Audible con Cineastri. Il ritorno per analizzare la scienza dei più famosi e discussi film di fantascienza, ma non solo.

Cineastri. Il ritorno, la seconda stagione del podcast su Audible

Dopo il successo della prima stagione del podcast “Cineastri”, i due “astrocosi” tornano su Audible con Cineastri. Il ritorno: 10 nuove puntate dedicate ai film di fantascienza che hanno fatto la storia del cinema recente e passata, da “Il Signore degli anelli” a “Oppenheimer”. A unire tutte le puntate del podcast l’inevitabile quesito: “Quanto c’è di scientificamente vero in tutto questo?” 

Audible Cover Cineastri

Di cosa parlano gli episodi

La seconda stagione del podcast Cineastri. Il ritorno è composto da 10 episodi, ognuno dedicato a un film che ha fatto la storia.

  1. Avatar: Quando Pocahontas va nello spazio e fa un crossover con dei puffi sovradimensionati, si può scoprire molto sulla sostenibilità. Non umana.
  2. Blade Runner: Mai fidarsi di nessuno, in un mondo in cui non solo non si riesce a capire chi siano gli altri, ma nemmeno chi siamo noi.
  3. Moonfall: Produttori: Quanta scienza vuoi sbagliare in questo film, Roland? Roland Emmerich: Sì.
  4. Alien:Nello spazio nessuno può sentirti urlare. Però qualche parassita può rintracciarti comunque e fare cose spiacevoli. Soprattutto se entra in simbiosi con una gatta.
  5. Oppenheimer: Ci sono migliaia di scienziati che lavorano assieme ad una scoperta. Succede spesso, e spesso queste scoperte cambiano il mondo. In alcuni casi, però, ci fanno rimpiangere i cambiamenti. 
  6. Dune: Se fai rumore mentre cammini sulla sabbia, dei vermoni pericolosissimi possono farti molto male. In pratica Tremors, ma su un pianeta alieno. E i vermi producono droga.
  7. Independence Day: Se gli alieni ti rapiscono, nessuno ti ascolta. Se dici che sono pericolosi, neppure. Se però proponi di farli ammalare con un raffreddore e sganciare un paio di bombe nucleari, sei il re della festa.
  8. Geostorm: Ci sono tantissimi attori famosi che hanno deciso di fare del male alla loro carriera. Lo fanno mentre si parla a caso di geoingegneria.
  9. Apollo 13: La morale è: fai tutto, ma non affidare mai una navetta spaziale a Jim Lovell. Il miglior fallimento di grande successo. Sia per quanto riguarda l’esplorazione spaziale, che per quanto riguarda il cinema.
  10. Il Signore degli Anelli: Alcuni protagonisti hanno dei radiotelescopi al posto degli occhi e pesano meno dell’aria, altri respirano troppo ossigeno, altri ancora lo producono. In ogni caso, tutto ruota attorno a un viaggio verso Los Angeles.
Offerta
Sony WH-CH520 | Cuffie Wireless, Connessione Multipoint, con...
  • Certificazione 360 Reality Audio: ottimizza la tua esperienza analizzando la forma individuale dell'orecchio sull'app...
  • Con una durata della batteria fino a 50 ore, puoi ascoltare la tua musica preferita dimenticandoti della carica. E, se...
  • La WH-CH520 ha la connessione Multipoint, un facile funzionamento dei pulsanti e può anche essere controllata con la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button