Site icon Techprincess

Chi ha un’auto elettrica percorre più chilometri all’anno

Chi ha un'auto elettrica percorre più chilometri all'anno thumbnail

Nissan auto elettrica 2

Scegliere un’auto elettrica non significa percorrere meno chilometri. La conferma arriva da una ricerca condotta da Nissan sui proprietari di auto elettriche in Europa. Secondo i dati dell’indagine, infatti, chi ha scelto un’auto elettrica percorre circa 630 chilometri in più di chi, invece, ha scelto di guidare un’auto a benzina o diesel.

Con un’auto elettrica si percorrono più chilometri

L’indagine di Nissan conferma un dettaglio molto interessante in merito a chi ha scelto di guidare un’auto elettrica. Secondo i dati raccolti dall’azienda, i proprietari europei di veicoli elettrici percorrono in media circa 14.200 chilometri all’anno. Si tratta di un dato superiore di 630 chilometri rispetto alla media (pari a 13.600 chilometri) registrata dai proprietari di veicoli a benzina e diesel. Da notare che sono gli italiani a percorrere più chilometri con una media di oltre 15 mila all’anno con le auto elettriche. Al secondo posto gli automobilisti dei Paesi Bassi che si fermano a 14.800 chilometri.

Secondo i risultati dell’indagine, il 47% degli automobilisti di auto con motore termico ritiene che il principale vantaggio di un’auto a benzina o diesel sia l’autonomia maggiore. Il 30% non prende in considerazione l’acquisto di un veicolo elettrico. Chi ha un’auto elettrica, invece, ritiene che l’autonomia di percorrenza sia migliore delle aspettative. Questo parere è condiviso dal 70% dei proprietari di auto a zero emissioni.

Il commento dell’azienda

Arnaud Charpentier, Region Vice President, Product Strategy and Pricing, Nissan AMIEO, commenta così i risultati dell’indagine: “Questa ricerca ribadisce che la guida elettrica non è solo una soluzione intelligente e che aiuta l’ambiente, ma anche una scelta divertente, emozionante e conveniente. Non è una sorpresa che i clienti EV percorrano più chilometri dei clienti ICE. Crediamo che la diffusione della mobilità elettrica aiuti anche a sfatare falsi miti sull’autonomia di queste vetture”

Exit mobile version