Site icon Techprincess

Alluvione Emilia-Romagna: le auto elettriche in quarantena per 15 giorni

Alluvione Emilia-Romagna: le auto elettriche in quarantena per 15 giorni thumbnail

Le auto elettriche colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna dovranno stare in quarantena per 15 giorni, restando all’aperto e lontano dalle altre auto. La decisione arriva dopo un’incendio nel comune di Ravenna.

Auto elettriche in quarantena per 15 giorni dopo l’alluvione in Emilia-Romagna

Per precauzione, le autorità di Ravenna e i Vigili del fuoco hanno deciso di mettere in quarantena per 15 giorni le auto elettriche e ibride che sono state coinvolte nell’alluvione. Questo per prevenire il rischio di incendi, che si è già verificato in questi giorni.

Come riportato sul sito del Comune di Ravenna, i proprietari di veicoli elettrici e ibridi che sono stati sommersi dall’acqua a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni dovranno seguire alcune indicazioni preventive per salvaguardare la sicurezza pubblica.

In particolare, i veicoli dovranno essere lasciati per 15 giorni in spazi aperti, mantenendo una distanza di almeno cinque metri tra loro. La stessa distanza dovrà essere rispettata anche rispetto alle case e agli altri edifici. Lo stesso consiglio vale per le auto esposte a ambienti molto umidi.

I Vigili del Fuoco di Ravenna hanno chiesto di rimuovere le auto elettriche dalle zone alluvionate. Il motivo sta nel fatto che una Nissan ha preso fuoco dopo essere stata sommersa dall’acqua a Fornace Zarattini, una frazione vicina a Ravenna tra le più colpite dal maltempo. L’incendio ha rischiato di coinvolgere anche le altre auto presenti nella concessionaria dove si trovava la Nissan. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, la situazione è stata messa sotto controllo. Ma per evitare ulteriori problemi, consigliano di lasciare asciugare al meglio le auto elettriche lontano dalle altre.

Offerta
Exit mobile version