Era il 2009 quando James Cameron incantava il mondo del cinema con Avatar. Oltre 13 anni dopo arriva finalmente l’atteso sequel, o almeno uno dei quattro previsti. Nel corso del CinemaCon di Las Vegas il cineasta ha infatti presentato in esclusiva il teaser trailer e ha ufficialmente rivelato nome della pellicola, che sarà Avatar: The Way of Water. L’uscita avverrà il 16 dicembre 2022, anche in 3D, nella sale di tutto il mondo.
James Cameron annuncia il remastered di Avatar e l’uscita di Avatar 2
L’uscita di The Way of the Water sarà anche occasione per proporre una versione remastered di Avatar, che tornerà nelle sale il 23 settembre con un miglioramento sonoro e visivo. Per quanto riguarda il nuovo film invece, sappiamo che l’uscita avverrà anche in 3D. Gli spettatori del CinemaCon che lo hanno visto, hanno descritto il trailer asserendo che “ci saranno numerose creature subacquee”, che “Jake ha un nuovo taglio di capelli”, e che “ci sono molti bambini Na’vi”.
Nel frattempo il produttore Jon Landau (ripreso su Twitter da Erik Davis, che era presente all’evento) ha asserito che “ogni sequel sarà un film a sé stante”. Al momento sappiamo infatti che i capitoli saranno 4, e saranno tutti incentrati sulla famiglia di Jake e Neytiri.
Il trailer di The Way of the Water sarà visibile nelle sale prima delle proiezioni di Doctor Strange. Jon Landau ha però affermato che il teaser arriverà sul web nelle prossime settimane.
Cast e trama di The Way of the Water
Stando alle affermazioni dello stesso Cameron, il primo sequel ci porterà alla scoperta degli oceani di Pandora, come confermato peraltro dal nome del film, che consta in un chiaro riferimento all’acqua. Le riprese subaquee sono avvenute adattando in “chiave marina” la tecnologia performance capture, con uno sforzo importante da parte degli attori in termini di allenamento.
Ulteriori dettagli sulla trama sono trapelati nei mesi scorsi, quando il produttore Jon Landau ha svelato che la trama di Avatar 2 sarebbe stata ambientata 10 anni dopo gli avvenimenti del primo film.
Al momento sappiamo che gli attori confermati per i vari sequel sono: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder, Matt Gerald, Kate Winslet, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.
Ognuno dei quattro film previsti avrà un budget di circa 250 milioni di dollari, ed usciranno rispettivamente nel 2022, 2023, 2026 e 2028.
- Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio and subtitles.
- Non disponibile (Direttore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!