fbpx
CulturaEventiMusica

Il primo Music Awards Show nel Metaverso: con tanto di performance di Lizzo su Roblox

Logitech e Bretman Rock si preparano ad un evento epocale: il primo Music Awards Show nel Metaverso. Si tratta della seconda edizione del Song Breaker Awards, che prevederà anche una performance di Lizzo su Roblox, per quello che sarà il debutto della cantante sul popolare gioco/mondo. Lo scopo delle premiazioni è quello di premiare i creator più innovativi, che danno forma alla musica pop attraverso challenge di ballo, meme. Insomma per quei creatori che si sfidano a colpi di tendenze. L’evento si terrà in anteprima su Roblox questo sabato, 30 aprile, alle 19:00 ora italiana, con tre performance aggiuntive durante il fine settimana. Ma non c’è bisogno di attendere, perchè la pre-show experience inizia oggi.

Song Breaker Awards 2022: il primo Music Awards Show nel Metaverso

Logitech fa sapere che Song Breaker Awards è solo uno dei tanti progetti nell’enorme cantiere chiamato “Together We Create” di Logitech for Creators. I Music Awars di Song Breaker Awards saranno presentati da Bretman Rock, popolarissimo influencer e intrattenitore digitale. Sul palco digitale ci sarà invece anche Lizzo, popolarissima popstar pluripremiata ai GRAMMY Awards.

“Sono entusiasta di fare il mio debutto nel metaverso con Logitech e potendo eseguire “Special”, una canzone che significa molto per me”, ha detto Lizzo. “Come musicista e creator, mi piace che lo show Logitech Song Breaker Awards riconosca il talento unico di tutti i creator e come ognuno di loro stia avendo un impatto sulla cultura pop e sulla musica”.

Altri creator che si riuniranno per le celebrazioni di quest’anno sono:

  • la Peachy Princess di Roblox MeganPlays
  • lo streamer di Twitch Shroud 
  • il musicista e attivista Jaden Smith. 

Ci sarà anche una performance musicale della cantautrice GAYLE, meglio conosciuta per la sua hit “abcde-forget-u”.

Nella pre-show experience su Roblox, che inizia oggi, i fan potranno salire su un’epica montagna russa, raccogliere Creator Coins, guadagnare badge attraverso il gioco per sbloccare oggetti speciali, scattare una foto selfie XL con gli amici. Potranno inoltre frequentare il Creator Society Cafe e la DEFY LOGIC Lounge, e acquistare merchandising esclusivo come cappelli Pop Key, Litra Glow wings e t-shirt da concerto di Lizzo per il proprio avatar dal negozio virtuale Logitech For Creators. Il ricavato di tutte le vendite di merchandising digitale andrà a beneficio di MusiCares, la principale organizzazione di beneficenza per la musica. Fondata dalla Recording Academy nel 1989, MusiCares funge da rete di sicurezza a sostegno della salute e del benessere della community musicale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button